Valentino debutta al Festival of Speed di Goodwood

Valentino debutta al Festival of Speed di Goodwood

Il 28 giugno il "Dottore" guiderà la sua M1 sulla Hillclimb per celebrare i 60 anni di Yamaha Motor

Il prossimo 28 giugno Valentino Rossi farà il suo esordio al Goodwood Festival of Speed per celebrare i 60 anni di Yamaha Motor Company. Il nove volte iridato correrà ad Assen sabato 27, poi volerà in Gran Bretagna insieme al vice-presidente esecutivo della Casa di Iwata, Takaaki Kimura, per esibirsi nella storica Hillclimb in sella alla sua M1.

Si tratta di un evento a cui il "Dottore" avrebbe sempre voluto partecipare e quindi non ci ha messo troppo ad accettare l'invito, voglioso di mettersi alla prova sui poco meno di 2 km del percorso, ma anche di gustarsi il bagno di folla che da sempre contraddistingue il Festival of Speed.

"Sono molto felice di partecipare al Goodwood Festival of Speed. Sarà la mia prima volta a Goodwood, ma conosco abbastanza bene questo evento. Ho letto tante storie sul festival e ho visto anche molti video. L'atmosfera mi sembra davvero grandiosa, perché questo evento raccoglie piloti, vip ed è una grande opportunità per divertirsi insieme" ha detto Valentino.

"Io guiderò la mia Yamaha M1 per celebrare il 60esimo anniversario di Yamaha Motor, ma potrei anche guidare diverse macchine... Ci tengo a ringraziare lord March per avermi invitato e sono sicuro che sarà una giornata incredibile" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie