Valencia, Warm Up: Marquez si rimette davanti

Valencia, Warm Up: Marquez si rimette davanti

Continua ad esserci grande equilibrio, con i primi cinque tutti in 163 millesimi. Grande passo per Lorenzo

Dopo essere scivolato nelle qualifiche di ieri, arretrando in seconda fila, Marc Marquez è tornato a rimettere la sua Honda davanti a tutti nel warm up del Gp della Comunitat Valenciana, ultimo atto della MotoGp 2014.

Ancora una volta però le indicazioni che arrivano da questo turno dicono che i contendenti alla vittoria potrebbero essere davvero tanti sul tracciato spagnolo, visto che i primi cinque sono tutti racchiusi nello spazio di appena 163 millesimi.

Come detto, a svettare è stato "El Cabronsito", bravo a realizzare un crono di 1'31"675, al quale si è avvicinato molto Pol Espargaro, distanziato di soli 59 millesimi con la sua Yamaha Tech 3. 14 millesimi più indietro c'è poi l'altra M1 di Jorge Lorenzo e bisognerà fare molta attenzione al maiorchino, che è stato un vero e proprio martello nel girare sotto all'1'32".

Tra i più veloce però ci sono nuovamente anche i due principali antagonisti della caccia alla pole di ieri, ovvero Andrea Iannone e Valentino Rossi: il ducatista ha dimostrato di poter dire la sua anche a livello di passo, ma per lui c'è sempre l'incognita della tenuta fisica visti i problemi al braccio sinistro. Il "Dottore" invece ha valutato ancora qualche piccola modifica alla sua M1, che sembra aver dato i suoi frutti.

In questo turno è un po' mancato quindi l'impatto di Dani Pedrosa, che non è riuscito a ritagliarsi neppure uno spazio tra i primi dieci, chiudendo anche alle spalle delle due Ducati ufficiali di Cal Crutchlow ed Andrea Dovizioso, che continuano ad avere qualcosa in meno rispetto a quella con i colori Pramac di Iannone.

Da segnalare che nell'arco della sessione si è anche vista cadere qualche leggera goccia di pioggia, che comunque non ha infastidito i piloti. Tuttavia, essendoci delle grandi nuvole nere sopra il circuito, quasi tutti si sono esibiti nelle ormai tradizionali prove di cambio moto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo , Pol Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie