Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Casey Stoner torna a correre alla 8 Ore di Suzuka?

L'indiscrezione è lanciata da SportMediaset, ma per ora non ci sono ancora conferme ufficiali

Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale, ma pare che Casey Stoner sia davvero vicino a fare il suo ritorno. Non in MotoGp, ma ad attenderlo potrebbe esserci la 8 Ore di Suzuka, gara valida per il Mondiale Endurance FIM che per i costruttori giapponesi ha un po' il fascino che può avere la 24 Ore di Le Mans per le auto.

Non è stato affatto casuale, dunque, che nella sua ultima uscita a Sepang in sella alla RC213V l'australiano si sia dato da fare anche con una CBR1000RR proprio in configurazione per la grande classica giapponese.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, anche se Livio Suppo ha lasciato intendere che non ci sarebbero problemi a mandare in porto l'operazione se il due volte campione del mondo della classe regina manifestasse effettivamente il suo interesse.

"Non c’è ancora niente di deciso, per ora l’unico test in programma è per il mese di ottobre con la MotoGp. Correre la 8 ore sarà una sua decisione, non certo di Honda, e in questo momento Casey sta valutando questa possibilità. Poi dipenderà anche da chi sarà il compagno di squadra. Di certo la velocità di oggi di Casey può permettergli di vincere una gara come la 8 ore" ha detto il manager italiano a SportMediaset.

I rumors comunque parlano di un test con la CBR1000RR che potrebbe svolgersi in primavera, quindi bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire se c'è solo fumo o se c'è anche un po' di arrosto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test Michelin: brutte cadute per Lorenzo e Dovizioso
Articolo successivo Michelin, Goubert: "Dobbiamo migliorare l'anteriore"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera