De Angelis: "Sono entrato in sintonia con la squadra"

Il sammarinese è contento del lavoro fatto a Sepang con la sua ART-Aprilia della Iodaracing

De Angelis:

Si è chiusa la prima tornata di prove in vista della stagione 2015 per Alex De Angelis e per il Team Octo Iodaracing MotoGp.

Dopo 130 giri in tre giorni sul circuito di Sepang, il bilancio è positivo sia per la squadra che per il pilota. L’obiettivo di Alex De Angelis era quello di fare più giri possibile per prendere confidenza con la moto – la ART in versione 2014 – e con la sua nuova squadra. Il pilota di San Marino ha fatto anche di più, girando più forte nella giornata di giovedì (in 2'03"399) di quanto fatto da Danilo Petrucci nel Gp della Malesia dello scorso anno e a soli due decimi di quanto fatto da lui stesso nella stessa occasione con la Yamaha.

Nello specifico, il lavoro svolto nell’ultimo giorno di prove si è concentrato sul set up della moto al fine di cercare di limitare il chattering, che è caratteristico sulla pista di Sepang. De Angelis ha usato due moto con regolazioni molto diverse, alternandole per capire come arginare il problema, senza dedicarsi alla ricerca del miglior tempo tanto da non utilizzare tutte gli pneumatici a sua disposizione, ma dedicandosi alle regolazioni lavorando con metodo assieme alla squadra. Al termine della sessione, dunque, De Angelis ha raccolto il 27esimo tempo in 2'03"471.

"Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto in questi tre giorni. Il bilancio è addirittura migliore di quanto mi potessi aspettare prima di partire. Non solo sono riuscito a migliorare i tempi di Petrucci, ma sono anche a pochi centesimi dal mio riferimento in gara con la Yamaha. Questi tre giorni sono stati preziosi per entrare in sintonia con la squadra. Ora sappiamo anche quali sono i limiti della nostra moto e le aree dove potremo lavorare. Adesso non vedo l’ora di tornare in Malesia per continuare a provare, anche la nuova elettronica dell’Aprilia che dovremmo utilizzare nel campionato e che non abbiamo ancora usato" ha detto De Angelis.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Alex de Angelis
Articolo di tipo Ultime notizie