Marquez: "Voglio mettermi alle spalle il Qatar"

Il campione del mondo in carica vuole riscattare il quinto posto di Losail, ma Austin è l'occasione ideale

Marquez:

Dopo la partenza un po' in sordina di Losail, Marc Marquez cerca il riscatto nel secondo round del Mondiale MotoGp. Lo spagnolo della Honda è reduce da un quinto posto del Qatar e forse non potrebbe esserci pista migliore di quella di Austin per trovare una rivalsa. Del resto, sul tracciato texano ha vinto solamente lui in questi due anni.

Lo stesso Marc sembra esserne ben conscio: "Non vedo l'ora di andare ad Austin per mettermi il Qatar alle spalle. Il Circuit of the Americas è una delle mie piste preferite ed ho dei bellissimi risultati, perché lì ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGp, nel 2013, e poi mi sono ripetuto lo scorso anno".

Secondo lui sarà fondamentale tenere alta l'attenzione per tutto il weekend: "Dobbiamo lavorare duramente fin dalla prima sessione di prove libere e cercare di mantenere le prestazioni ad alto livello per tutto il weekend, cercando di disputare una gara normale".

Non poteva mancare poi un augurio a Dani Pedrosa, costretto a fermarsi in seguito ad un'operazione per risolvere un problema cronico di sindrome compartimentale al braccio destro: "Sono molto dispiaciuto per Dani, quindi gli voglio augurare un recupero che sia il più rapido possibile. In ogni caso voglio dare il benvenuto in squadra ad Hiroshi: cercherò di aiutarlo a migliorare!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie