Camier sostituisce Hayden ad Indianapolis e Brno

Camier sostituisce Hayden ad Indianapolis e Brno

Nicky ha bisogno di riposo dopo l'intervento al polso ed il Team Aspar ha puntato sul britannico

Questa settimana Nicky Hayden ha affrontato la sua prima visita di controllo, relativa al secondo intervento al polso cui si è sottoposto subito dopo la gara del Sachsenring del Mondiale MotoGp. Se da una parte il pilota del Team Aspar ha ricevuto buone notizie, visto che il recupero sta procedendo a gonfie vele, dall'altra il Dottor Chao gli ha consigliato di non forzare i tempi di recupero.

Nell'ultimo intervento, infatti, gli sono stati rimossi alcuni frammenti ossei per cercare di migliorare la mobilità del polso e durante la visita di controllo di martedì gli è stato iniettato del plasma ricco di piastrine per aiutare la rigenerazione ossea. Inoltre Nicky è stato sottoposto a diverse sedute di magnetoterapia.

Per evitare di compromettere l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi, l'equipe medica dell'Oasis Center di San Diego gli ha però spiegato che sarebbe meglio se rimanesse fermo tutta l'estate, saltando le due gare di Indianapolis e di Brno. Il Team Aspar è quindi corso ai ripari, ingaggiando subito Leon Camier per queste due gare.

Il britannico, che era già stato utilizzato come potenziale riserva di "Kentucky Kid", si appresta quindi ad affrontare la sua terza sostituzione in questa stagione, dopo quelle nel Mondiale Superbike sulla BMW di Sylvain Barrier e quella di Claudio Corti sulla MV Agusta. Per lui si tratterà comunque del debutto in MotoGp, oltre che sulla Honda RCV1000R.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Nicky Hayden , Leon Camier
Articolo di tipo Ultime notizie