Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mugello, Libere 2: Antonelli li stacca tutti quanti!

Proprio all'ultimo giro Nicco rifila quasi sei decimi a Vazquez. Nella top ten però ci sono cinque italiani

La seconda sessione di prove libere del Gp d'Italia classe Moto3 si è decisa praticamente a tempo scaduto, ma ha tenuto davanti a tutti un altro pilota di casa nostra: se questa mattina era stato Enea Bastianini a mettere tutti in fila, nel turno pomeridiano lo scettro è passato nelle mani di Niccolò Antonelli.

Proprio ad un soffio dalla bandiera a scacchi, il portacolori della Ongetta Rivacold ha piazzato la sua Honda davanti a tutti in 1'57"616. La sua zampata però è stata davvero clamorosa, perché non solo è stato l'unico capace di infrangere il muro dell'1'58", ma è anche riuscito a rifilare quasi sei decimi al diretto inseguitore, che alla fine è stato Efren Vazquez.

All'ultimo giro lo spagnolo del Loepard Racing si è tirato con la Husqvarna di Isaac Vinales ed entrambi sono riusciti a scalare la classifica, portandosi appunto al secondo ed al terzo posto, di poco davanti alla KTM di Miguel Oliveira, beffato dopo essere stato in testa fino a pochi istanti dal termine.

Nella top five comunque troviamo anche Romano Fenati, quinto con la KTM dello Sky Racing Team VR46, giusto davanti al leader della classifica iridata Danny Kent, che ha iniziato il weekend un pizzico in sordina. Continuando a scorrere la classifica troviamo poi le due Honda di Gresini, con Andrea Locatelli settimo e Bastianini ottavo, ma fa piacere ritrovare nelle posizioni di vertice Alessandro Tonucci.

Il portacolori dell'Outox Racing è decimo, alle spalle di Brad Binder e migliore tra i piloti Mahindra. Solo 14esimo il rookie Fabio Quartararo, che sta un po' faticando a digerire una pista tecnica come il Mugello con la sua Honda Monlau, ma che sicuramente non va sottovalutato per il proseguimento del weekend.

Tra i primi venti si è poi inserito anche Stefano Manzi, autore del 19esimo crono, mentre stupisce vedere Pecco Bagnaia solamente in 24esima piazza, visto che il pilota della Mahindra è reduce dal suo primo podio in Francia. Più indietro la wild card Marco Bezzecchi, che con il 27esimo tempo si è inserito subito davanti a Matteo Ferrari. In coda poi Andrea Migno e la wild card Groppi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Team Italia celebra i suoi 30 anni al Mugello
Articolo successivo Bastianini subito protagonista nelle libere al Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera