Ferrari: "Ripartiamo dal risultato di Austin"

condividi
commenti
Ferrari:
Redazione
Di: Redazione
15 apr 2015, 11:26

Dopo il primo punto stagionale, il San Carlo Team Italia guarda con ottimismo a Termas de Rio Hondo

Ferrari:

Dal Texas all'Argentina, il San Carlo Team Italia prosegue il proprio percorso nel Mondiale Moto3. Archiviato con la conquista del primo punto per la classifica di campionato la trasferta di Austin, a distanza di pochi giorni la compagine federale si appresta a tornare in pista all'Autodromo Termas de Rio Hondo con entrambi i piloti motivati a dare il massimo. Miglior pilota Mahindra (e l'unico in zona punti) al Circuit of the Americas con il quindicesimo posto finale, Matteo Ferrari si mostra fiducioso per Termas de Rio Hondo, rinfrancato da un rendimento in continua ascesa in questa prima parte della stagione 2015.

Dovrà invece scoprire da zero le peculiarità dell'autodromo situato nella provincia di Santiago del Estero invece Stefano Manzi, a sua volta convincente in Texas mettendosi in mostra all'esordio nel Motomondiale con prestazioni che non sono certamente passate inosservate.

Matteo Ferrari: "Per tutto il fine settimana di Austin siamo stati costanti nelle nostre performance migliorando, turno dopo turno, la messa a punto della moto. Siamo riusciti a centrare la zona punti e questo è un primo risultato su cui ripartire. Di volta in volta accresce la mia fiducia in sella alla moto, questo è un segnale positivo per continuare su questa strada a cominciare da Termas de Rio Hondo dove daremo il massimo per attestarci su buoni livelli per tutto l'arco del weekend".

Stefano Manzi: "Non ho mai corso a Termas de Rio Hondo, pertanto dovrò cercare di imparare in fretta il tracciato per potermi esprimermi al meglio nel fine settimana. L'esordio di Austin è stato positivo per quanto concerne l'intesa trovata con la squadra ed il lavoro svolto, ci è mancato soltanto il risultato, non certamente dovuto a colpe nostre. Cercheremo di rifarci nel weekend partendo dagli aspetti positivi emersi ad Austin".

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia Moto3): "In Texas siamo riusciti a raggiungere il nostro primo obiettivo di conquistare un piazzamento in zona punti con Matteo Ferrari. Un segnale positivo per proseguire nel nostro lavoro a Termas de Rio Hondo, dando continuità alla progressiva crescita in termini di performance evidenziata lo scorso fine settimana. Matteo ha già corso su questo tracciato mentre Stefano si dovrà confrontare su un circuito mai visto prima, ma confidiamo con entrambi i piloti di confermarci su convincenti livelli in linea con i nostri obiettivi".

Prossimo articolo Moto3
Alessandro Tonucci cerca il riscatto in Argentina

Previous article

Alessandro Tonucci cerca il riscatto in Argentina

Next article

I piloti del Team Gresini pronti ad essere protagonisti

I piloti del Team Gresini pronti ad essere protagonisti

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Matteo Ferrari , Stefano Manzi
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie