Il rookie "old school" della Moto3 che ha preso d'assalto la MotoGP
Prime
Moto3 Analisi

Il rookie "old school" della Moto3 che ha preso d'assalto la MotoGP

Di:

Con tre vittorie ed un secondo posto nelle sue prime quattro gare in Moto3, Pedro Acosta è già indicato come una stella della MotoGP del futuro. E anche se l'uomo incaricato della sua crescita è ansioso di minimizzare, ci sono molte somiglianze con un certo sei volte campione del mondo MotoGP...

Chi voleva fare una telefonata a Pedro Acosta dopo la sua sensazionale prima vittoria in Moto3, arrivata in occasione del Gran Premio di Doha, avrebbe fatto veramente fatica. Con una mossa insolita per un 16enne di oggi, Acosta ha scelto di rimanere fuori dalla mischia ed ha cambiato la sim card del suo cellulare, inoltre ha spostato la sua attenzione altrove sui social media.

"È un ragazzo davvero divertente con un buon atteggiamento. Mi piace il modo in cui ha gestito la settimana dopo la sua prima vittoria, non ha mai guardato Instagram o le notizie", ha detto Aki Ajo, team principal della Ajo Motorsport, a Motorsport.com. "Ha anche cambiato la sim card nel suo telefono. Quindi, penso che fosse abbastanza ben preparato per questo aumento dell'attenzione".

condividi
commenti

Un ultimo saluto carico d'emozione per Jason Dupasquier

Centinaia di appassionati si sono riuniti intorno alla chiesa di Saint-Pierre-aux-Liens nella città svizzera di Bulle per il funerale dello sfortunato pilota di Moto3 Jason Dupasquier.

Moto3
10 giu 2021

Moto3: congelato lo sviluppo fino al termine del 2023

La Gran Prix Commission ha deciso di attuare una politica volta a ridurre i costi e quindi nelle prossime tre stagioni continueremo a vedere in pista le stesse moto che corrono quest'anno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono state le decisione.

Moto3
8 giu 2021

Moto3, Barcellona: Garcia vince una folle gara. Podio per Oncu

Lo spagnolo ha conquistato la seconda vittoria della stagione davanti ad Alcoba ed Oncu. I tre sul podio hanno omaggiato Jason Dupasquier. Masia perde il podio per essere andato oltre i limiti della pista.

Moto3
6 giu 2021

Moto3: doppietta Gresini a Barcellona con Rodrigo in pole

L'argentino precede il compagno Alcoba, buone qualifiche anche per Antonelli terzi e Nepa quarto, mentre Rossi è decimo. Disastro Acosta: il leader del Mondiale partirà 25simo.

Moto3
5 giu 2021

Moto3, Barcellona, Libere 3: Guizzo di Nepa davanti a Rodrigo

A sorpresa, il leader della classifica iridata non è riuscito a centrare l'accesso diretto alla Q2. In Q1 con Acosta anche Migno e Masia.

Moto3
5 giu 2021

Moto3, Barcellona, Libere 2: Rodrigo svetta su Binder

Nei primi dieci anche Migno, Nepa e Antonelli. Rossi è poco distante, in dodicesima posizione. Foggia non migliora il crono del mattino ed è ventesimo.

Moto3
4 giu 2021

Moto3, Barcellona, Libere 1: Garcia guida la doppietta GasGas

In sesta posizione si inserisce Romano Fenati, ottavo Foggia seguito da Antonelli e Nepa. Migno è quindicesimo, Pedro Acosta è ventesimo a oltre un secondo e mezzo. Poi Suzuki.

Moto3
4 giu 2021

Dupasquier: la Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sulla morte

E' stato aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo a seguito della scomparsa di Jason Dupasquier avvenuta domenica mattina nell'ospedale di Careggi a Firenze dopo il tragico incidente alla seconda curva Arrabbiata durante le qualifiche della Moto3 del GP d'Italia al Mugello. Il 19enne svizzero è stato colpito da Sasaki e Alcoba che non hanno potuto vedere l'elvetico a terra dopo lo scollinamento.

Moto3
31 mag 2021
Ajo: "Acosta ha lo stile della vecchia scuola australiana"

Articolo precedente

Ajo: "Acosta ha lo stile della vecchia scuola australiana"

Articolo successivo

Moto3, Mugello: Suzuki in pole in una qualifica interrotta

Moto3, Mugello: Suzuki in pole in una qualifica interrotta
Carica i commenti