Lewis Duncan
Autore

Lewis Duncan

Latest articles by Lewis Duncan

Griglia
Lista

MotoGP | Cancellata la FP3 per pioggia, ma si spera per le qualifiche

L'ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone di MotoGP è stata cancellata a causa del maltempo che ha colpito Motegi, anche se al momento restano previste le qualifiche.

MotoGP | Nakagami ha finito la FP1 con il guanto pieno di sangue

Takaaki Nakagami del Team LCR Honda ha dichiarato di aver terminato le prove del venerdì del Gran Premio del Giappone di MotoGP con il guanto pieno di sangue a causa del suo brutto infortunio alla mano destra.

MotoGP | Ducati: “Divieto dell’abbassatore, scarsa correttezza”

Il direttore tecnico di Ducati Davide Barana afferma che il divieto di utilizzare regolatori di altezza anteriore in MotoGP per il 2023 non è stata "una bella dimostrazione di correttezza" da parte dei suoi rivali.

MotoGP | Miller: "Caos Aragon? Non si può dare la colpa ai device"

Jack Miller si è detto convinto che i vari device presenti sulle moderne MotoGP non possano essere incolpati per aver causato il caos del primo giro che ha coinvolto Marc Marquez nel Gran Premio d'Aragon.

MotoGP | Crutchlow si interroga sul suo ritorno dopo il caos di Aragon

Cal Crutchlow, sostituto di Dovizioso nel team RNF, ammette di essersi chiesto per quale motivo fosse tornato, dopo aver vissuto il caos del primo giro nel Gran Premio di Aragon.

MotoGP | Quartararo aggressivo: "Se serve, arriverò al contatto"

Il leader del Mondiale MotoGP, Fabio Quartararo, si è detto convinto che ci vorranno dei sorpassi aggressivi per ottenere un buon risultato nel Gran Premio di Aragon.

MotoGP | Mir non ce la fa, salta Aragon ed il GP del Giappone

Il pilota della Suzuki è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa dei postumi dell'infortunio alla caviglia rimediato in Austria. Mir salterà anche il prossimo appuntamento del Giappone.

MotoGP | Ufficiale: Augusto Fernandez con Tech3 GasGas nel 2023

L'attuale leader della Moto2 passerà in MotoGP il prossimo anno e sarà compagno di team di Pol Espargaro. Con questo annuncio si completa la griglia di partenza per la stagione 2023.

MotoGP | KTM nega di aver tagliato Gardner per poca professionalità

Pit Beirer, responsabile della KTM in MotoGP, ha smentito le dichiarazioni di Remy Gardner, che aveva rivelato di aver perso il suo posto in Tech3 per il 2023 perché ritenuto non abbastanza professionale.

MotoGP | Suzuki: a sorpresa Watanabe sostituisce Mir a Misano

Ci sarà un nome a sorpresa sulla GSX-RR del campione del mondo 2020, assente per infortunio in Romagna: la Casa di Hamamatsu farà esordire in MotoGP il 31enne giapponese, suo portacolori nel Mondiale Endurance.

MotoGP | Tutto quello che c'è sapere sulle Sprint Race

A partire dalla stagione 2023, la MotoGP introdurrà le Sprint Race nei weekend dei Gran Premi. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

MotoGP | Aleix: "Stesso tempo in pista con le Sprint? Stronzate!"

Aleix Espargaro si è detto convinto che le affermazioni degli organizzatori della MotoGP, secondo cui il tempo in pista nei weekend non cambierà con l'introduzione delle Sprint Race siano "stronzate".

MotoGP | Mir: "Non voglio distruggere la squadra in cui andrò"

Joan Mir è "molto vicino" ad un accordo con la Honda per la stagione 2023, ma "non vuole distruggere" l'equilibrio della squadra portando con sé troppi membri della Suzuki.

Formula E | Susie Wolff lascia il ruolo di CEO del Team Venturi

L'ex pilota del DTM e collaudatrice della Williams in Formula 1, Susie Wolff, lascerà la carica di CEO del team Venturi Formula E in vista del suo legame con Maserati nella prossima stagione.

MotoGP | Quartararo, il Mondiale sta sfuggendo? Ecco i segnali

Prima della pausa estiva, sembrava che il titolo 2022 fosse ad appannaggio di Fabio Quartararo. Ma la caduta di Assen e la conseguente penalità che ha dovuto scontare lo scorso fine settimana a Silverstone gli hanno impedito di capitalizzare i problemi del suo diretto avversario, mentre la rinascita di un altro e l'ascesa di un ex compagno di squadra sembrano destinate ad andare contro le aspirazioni del pilota della Yamaha.

MotoGP | Dovizioso esclusivo: "Con Ducati ho creato qualcosa che resterà"

Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, Andrea Dovizioso ha annunciato che si ritirerà dalla MotoGP dopo il GP di San Marino, a Misano. La tempistica della sua uscita di scena ha suscitato qualche perplessità, ma il suo ragionamento rimane sensato e le difficoltà di quest'anno non dovrebbero sminuire un'eredità costruita negli anni con fatica.

MotoGP | Aleix Espargaro eroico: il tallone destro era fratturato!

Aprilia ha confermato che Aleix Espargaro, dopo i controlli medici di lunedì, ha rimediato la frattura del tallone nel violento highside di sabato pomeriggio a Silverstone.

F1 | Il circuito di Singapore presente nel prossimo Call of Duty

Gli sviluppatori di Infinity Ward hanno annunciato che il circuito di Marina Bay, sede del Gran Premio di Formula 1 di Singapore, sarà una mappa giocabile nel prossimo Call of Duty.

MotoGP | La gomma sbagliata porta Zarco dal trionfo al…tonfo

La decisione del pilota Pramac di passare alla gomma media anteriore prima della partenza del GP di Gran Bretagna lo ha portato dal poter trionfare a cadere quando era al comando della gara.

MotoGP | Aleix Espargaro “esausto” per la lotta al titolo dopo Assen

Il pilota Aprilia ha riconosciuto di essersi sentito davvero esausto dopo la prima metà di stagione 2022 della MotoGP a causa della tensione mentale di essere un contendente al titolo.

F1 | Troppe gare cittadine, Verstappen lancia l'allarme

Il campione del mondo si è schierato a sostengo dei circuiti tradizionali e iconici ed ha chiesto ai vertici della Formula 1 di non creare un calendario con in prevalenza gare su piste cittadine.

MotoGP | Yamaha dà fiducia a Morbidelli nonostante le difficoltà

Il boss del team Yamaha Massimo Meregalli ha affermato che il marchio giapponese non toglierà fiducia a Franco Morbidelli per via delle sue difficoltà con la squadra ufficiale durante questa stagione in MotoGP.

MotoGP | Ducati non darà ordini di scuderia per riaprire il Mondiale

Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, ha dichiarato che il marchio "non darà ordini di scuderia" a nessuno dei suoi piloti per salvare la sua candidatura al titolo MotoGP 2022.

MotoGP | Yamaha "apre la mente" con la consulenza di Marmorini

Il team manager della Yamaha, Massimo Meregalli, ha dichiarato che l'ingresso dell'ex motorista di Formula 1 Luca Marmorini come consulente dimostra che il reparto tecnico MotoGP della Casa giapponese ora è "più aperto".

MotoGP | Puig: "Honda deve cambiare modo di pensare per risalire"

Il team manager della Honda, Alberto Puig, afferma che il marchio deve "cambiare modo di pensare" per porre fine all'attuale crisi che sta vivendo in MotoGP.

F1 | Albon trasferito in ospedale dopo il crash di Silverstone

Il pilota della Williams Alex Albon è stato trasportato all'ospedale di Coventry per ulteriori controlli in seguito a un incidente avvenuto alla partenza del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.

MotoGP | Quartararo furioso con i commissari per la penalità

Il leader del campionato Fabio Quartararo si è scagliato contro i commissari della MotoGP che gli hanno inflitto una long lap penalty per il contatto con Aleix Espargaro nel Gran Premio d'Olanda, da scontare nella prossima gara a Silverstone.

MotoGP | Mea culpa di Quartararo: “Che stupido errore da pivello!”

Il leader del mondiale Fabio Quartararo ha definito la sua doppia caduta e il ritiro nel GP d’Olanda come uno stupido errore da rookie.

MotoGP | Miller penalizzato per il quasi contatto con Vinales

Jack Miller dovrà scontare per la seconda gara consecutiva una long lap penalty, essendo stato punito per aver rischiato il contatto con Maverick Vinales nelle fasi conclusive delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda di MotoGP.

MotoGP | Piloti critici: le Libere 1 erano da bandiera rossa!

I top riders della MotoGP credono che le FP1 bagnate del venerdì del Gran Premio d’Olanda dovessero essere fermate con una bandiera rossa per via della pericolosità dell’acqua in pista.

MotoGP | Rins sfoglia la margherita e la moto 2023 non è tutto

Alex Rins ha rivelato di non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro in MotoGP nella prossima stagione, ma ha aggiunto di essere tranquillo, avendo diverse opzioni da esplorare.

MotoGP | Cancellate le FP1 a Motegi per problemi logistici

La MotoGP è stata costretta a cambiare il programma del Gran Premio del Giappone, in programma a fine settembre, per questioni logistiche. Così è stato cancellato il primo turno di prove libere.

MotoGP | Il peso umano dell'assenza forzata di Marc Marquez

Marc Marquez probabilmente non tornerà in MotoGP nel 2022. La sua ultima operazione dovrebbe riportarlo al meglio dopo un inizio di stagione difficile, ma è la vittoria umana che supererebbe di gran lunga qualsiasi successo futuro in pista.

TT ancora in lutto: muoiono padre e figlio sui Sidecar

I piloti di Sidecar Roger Stockton e Bradley Stockton, padre e figlio, sono morti tragicamente in seguito a un incidente avvenuto venerdì al TT dell'Isola di Man, portando a cinque il totale delle vittime dell'edizione 2022.

TT | Scambio d'identità: il morto sui Sidecar è Chanal, non Lavorel

Gli organizzatori del TT dell'Isola di Man hanno rilasciato una precisazione sul grave incidente avvenuto sabato tra i Sidecar: è stato il pilota Cesar Chanel a rimanere ucciso e non il suo passeggero Olivier Lavorel.

Il TT 2022 piange un'altra morte: addio al veterano Davy Morgan

Un terzo pilota è morto tragicamente TT dell'Isola di Man: gli organizzatori hanno annunciato ieri sera che Davy Morgan ha perso la vita in un incidente avvenuto nella gara della Supersport di lunedì.

MotoGP | Disperazione Espargaro: "È stata solo colpa mia"

Il pilota della Aprilia ha spiegato di aver interpretato male i giri mancanti indicati sulla torre di cronometraggio ed ha chiesto scusa al team per un errore che lo ha fatto scivolare a 22 punti di ritardo da Quartararo.

Nuova tragedia al TT: Olivier Lavorel muore nella gara dei sidecar

Il TT dell'Isola di Man 2022 è stato funestato da una seconda morte questa settimana, dopo che un partecipante alla gara dei Sidecar, Olivier Lavorel, è rimasto ucciso in un incidente avvenuto nella giornata di sabato.

MotoGP | Solo due mescole per la gomma posteriore dal 2023

La MotoGP ha annunciato che a partire dalla stagione 2023 ridurrà le opzioni per quanto riguarda gli pneumatici posteriori nei weekend di gara, mettendo a disposizione solo due mescole.

Moto3 | MTA Racing: wild card ad Aragon con un team tutto al femminile

Il team Angeluss MTA Racing schiera una squadra tutta al femminile che farà una wild card nel Gran Premio di Aragon a settembre nella classe Moto3. È il primo nel mondiale.

Muore Mark Purslow: riparte il TT e c'è già una tragedia

Il Tourist Trophy è tornato ad animare l'isola di Man, ma purtroppo bisogna fare i conti con l'ennesima tragedia: nelle prove di ieri sera ha perso la vita il 29enne Mark Purslow.

MotoGP | Mir: “Suzuki, l'armonia è cambiata. Così è difficile”

Joan Mir ha riconosciuto che l’armonia all’interno del team Suzuki è cambiata da quando il marchio giapponese ha annunciato di volere lasciare la MotoGP alla fine del 2022.

MotoGP | Pol Espargaro: "Non ho punti di forza sulla Honda"

Un Pol Espargaro "arrabbiato" ha criticato la Honda MotoGP 2022 dopo aver vissuto un Gran Premio di Francia difficile, affermando di non avere "punti di forza" sulla RC213V.

MotoGP | Ciabatti: "Speriamo di decidere i piloti Ducati tra Mugello e Assen"

Paolo Ciabatti commenta la domenica di Ducati, gloriosa da una parte con la vittoria di Enea Bastianini, e amara dall'altra per la caduta di Pecco Bagnaia. Il Direttore Sportivo Ducati Corse guarda poi al futuro e spera di poter dare notizie certe sul 2023 tra Mugello e Assen.

MotoGP | I piloti chiedono una base minima salariale

Il manager di Joan Mir, Paco Sanchez, afferma che i piloti della MotoGP meritano di avere un salario minimo di base implementato in ogni contratto perché sono in gioco le loro vite.

MotoGP | Approvato un motore in più con almeno 19 GP

La Grand Prix Commission ha annunciato una modifica nell’allocazione dei motori in risposta a un calendario composto da 21 gare nella stagione 2022.

MotoGP | Pol Espargaro: “Mir in Honda al mio posto? Tutto falso!”

Pol Espargaro afferma che le voci che lo danno fuori da Honda alla fine del 2022 sono false e non si ritiene preoccupato per il suo futuro in MotoGP. Dall’altra parte Paco Sanchez, manager di Joan Mir, dà la sua versione dei fatti.

MotoGP | Jarvis: "Quartararo allo stesso livello di Rossi, Lorenzo e Marquez"

Il grande capo della Yamaha in MotoGP, Lin Jarvis, ritiene che il campione del mondo in carica Fabio Quartararo faccia già parte di un ristretto gruppo di leggende come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Jarvis: “Valutiamo Toprak per la MotoGP 2023 con un test”

Il boss di Yamaha Lin Jarvis afferma che il test imminente con la MotoGP di Toprak Razgatlioglu rappresenta sia un premio sia una vera valutazione per una sella nel 2023.

MotoGP | Quartararo: “Le altre Yamaha faticano? Non è un mio problema”

Il campione del mondo in carica della MotoGP ritiene che non sia un suo problema il fatto che i suoi compagni di marca facciano fatica sulla M1 mentre lui comanda la classifica generale.

MotoGP | Aleix Espargaro: "Aprilia ha concrete opzioni per il titolo"

Aleix Espargaro afferma di tenere i piedi per terra, ma crede che le opzioni di lottare per il titolo nel 2022 per Aprilia sono concrete, dopo aver conquistato il suo terzo podio della stagione a Jerez.

Jorge Lorenzo è MotoGP Legend: “Vale più di tanti mondiali”

Il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo è stato inserito nella Hall of Fame della MotoGP, diventandone leggenda con una cerimonia che si è tenuta questo sabato a Jerez.

MotoGP | Yamaha vuole un accordo con Quartararo entro fine giugno

Lin Jarvis, grande capo della Yamaha in MotoGP, è convinto che il marchio giapponese raggiungerà un accordo con Fabio Quartararo per il 2023 "entro la fine di giugno".

MotoGP | Zarco: "La Ducati 2022 è ancora difficile da gestire"

Nonostante la pole position ed il secondo posto ottenuti nel Gran Premio del Portogallo, Johann Zarco ha ammesso che la Ducati Desmosedici GP22 è ancora un po' "difficile da gestire".

MotoGP | Suzuki vuole continuare con Rins anche nel 2023

Alex Rins afferma che non ci sono state discussioni sul suo rinnovo con Suzuki in MotoGP, ma ha rivelato che il team ha espresso il desiderio di continuare con lui oltre il 2022.

MotoGP | Vinales: “Mi sento meglio con Aprilia che con Yamaha già dopo le prime gare”

Maverick Vinales pensa di sentirsi decisamente meglio sulla Aprilia del 2022 rispetto a quando era sulla Yamaha negli anni precedenti in questo periodo.

MotoGP | Quartararo avverte Yamaha: “Da ora niente più errori”

Il campione del mondo in carica avverte Yamaha che non saranno più ammessi errori nelle prossime gare se vorrà continuare a difendere il titolo in MotoGP.

MotoGP | Gardner: “Il debutto è stato come uno schiaffo in faccia”

Il campione del mondo Moto2 in carica afferma che l’inizio della sua prima stagione in MotoGP con il team Tech 3 KTM è stato come un grosso schiaffo in faccia, dato che si aspettava di meglio.

MotoGP | Mir: "La Suzuki inizia a fare gare come nel 2020"

Joan Mir si è detto convinto che con la moto 2022 la Suzuki stia riuscendo nuovamente a fare delle gare al livello di quelle del 2020, quando il maiorchino si è laureato campione del mondo.

MotoGP | Come Bastianini sta mettendo in discussione la Ducati 22 nella lotta al titolo

La seconda vittoria della stagione 2022 al COTA ha riportato Enea Bastianini in vetta alla classifica, mostrando ancora una volta che il miglior pacchetto della Ducati è quello del 2021. Persone vicine a Bastianini hanno raccontato a Motorsport.com perché sia così efficace sulla GP21 rispetto ai compagni di marca ufficiali.