Sachsenring, Libere 3: bella zampata di Morbidelli!

Sachsenring, Libere 3: bella zampata di Morbidelli!

L'italiano realizza il miglior tempo del weekend in un turno caratterizzato da molte cadute. Seguono Zarco e Rabat

La terza ed ultima sessione di prove libere del Gp di Germania di classe Moto2 ha regalato una gradita sorpresa: per la prima volta da quando è approdato nella classe di mezzo, infatti, Franco Morbidelli è riuscito a mettere tutti in fila, portando la sua Kalex del Team Italtrans in cima alla lista dei tempi.

L'ex campione della Superstock 600 ha staccato un crono di 1'24"336, realizzando di gran lunga la miglior performance dell'intero weekend: basta pensare che ieri non era sceso nessuno sotto al muro dell'1'25".

Alla fine l'italiano ha preceduto di 223 millesimi il leader della classifica iridata Johann Zarco, che a sua volta ha messo più o meno il medesimo gap tra la sua Kalex della Ajo Motorsport e quella della Marc VDS affidata ad un Tito Rabat ancora convalescente dall'operazione alla clavicola fratturata la scorsa settimana in allenamento.

Nelle zone alte della classifica si rivede anche Xavier Simeon, accreditato del quarto tempo, ma in generale è stato un turno positivo per i colori nostrani, perché pure Simone Corsi si è arrampicato fino alla quinta posizione. E non è male neppure la performance di Lorenzo Baldassarri, che ha chiuso 11esimo.

Dopo il miglior tempo di ieri Mika Kallio stamani si è piazzato sesto, precedendo un sorprendente Hafizh Syahrin. Dietro al malese poi le prime dieci posizioni si completano con Julian Simon, Randy Krummenacher e Thomas Luthi.

Veniamo ora al capitolo cadute, perché sono state davvero tante in questo turno: bisogna cominciare con le due scivolate di Alex Marquez, ma non si può non citare quella di Sam Lowes, visto che è questo il motivo della sua assenza nelle prime posizioni. A terra poi anche Marcel Schrotter, Azlan Shah e Florian Alt.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Franco Morbidelli
Articolo di tipo Ultime notizie