Losail, Libere 3: Sam Lowes prenota la pole position

Losail, Libere 3: Sam Lowes prenota la pole position

Nuovo record della pista per il pilota della Speed Up, ma Zarco è vicino. Bene anche Morbidelli, che è settimo

Sembra prospettarsi un grande duello tra Sam Lowes e Johann Zarco nella caccia alla pole per il Gp di apertura della Moto2 2015 in Qatar. Già nella terza sessione di prove libere di oggi, infatti, hanno dato vita ad una grande battaglia sul filo dei centesimi, che li ha portati a polverizzare il record del tracciato di Losail.

Per la terza sessione di fila davanti a tutti si è issata la Speed Up di Sam Lowes: l'ex iridato della Supersport ha piazzato uno strepitoso 1'59"541, con cui ha distanziato di 136 millesimi il rivale francese. Tuttavia, entrambi hanno mostrato un passo che sembra difficilmente imitabile dal resto del gruppo.

Compreso il campione del mondo in carica Esteve Rabat, che a sua volta è sceso sotto ai due minuti nel corso dell'ultimo giro, ma si è visto rifilare quasi mezzo secondo e non sembra avere un passo all'altezza di quello dei primi due. Sotto al secondo di distacco poi c'è anche Sandro Cortese, quarto, mentre a completare la top five c'è il figlio d'arte Axel Pons.

Continuando a scorrere la classifica, in sesta piazza c'è il tedesco Jonas Folger, che ha preceduto di una manciata di millesimi un Franco Morbidelli che sembra aver trovato un ritmo discreto con la sua Kalex del Team Italtrans, a differenza del compagno di box, il vice-campione del mondo in carica Mika Kallio, che si ritrova 13esimo.

Meglio di lui hanno fatto i due rookie terribili provenienti dalla Moto3, ovvero Alex Rins e Marc Marquez, che hanno portato a casa un nono ed un 11esimo tempo che non sono affatto male. Per trovare i due piloti del Forward Racing bisogna invece scendere al 15esimo ed al 16esimo posto, con Lorenzo Baldassarri che ha avuto la meglio su Simone Corsi, rallentato da una gomma posteriore con cui ha trovato poco feeling.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Johann Zarco , Tito Rabat , Sam Lowes
Articolo di tipo Ultime notizie