Xavier Boog sostituirà Villopoto in Gran Bretagna

Xavier Boog sostituirà Villopoto in Gran Bretagna

Il francese torna così nel team ufficiale Kawasaki, con cui colse i migliori risultati nella MX1 dal 2010 al 2012

Il team ufficiale Kawasaki ha da poche ore scelto il sostituto di Ryan Villopoto che dovrà correre il prossimo Gran Premio della Gran Bretagna di MXGP. Si tratta del francese Xavier Boog, vecchia conoscenza della scuderia nero-verde.

Boog ha infatti già corso per il KRT in passato, cogliendo i migliori risultati della carriera tra il 2010 e il 2012 nel campionato FIM MX1 World Motocross, quando riuscì a concludere al settimo posto. Gli infortuni delle ultime stagioni hanno costretto Boog a concentrarsi solo in un programma di corse nazionali, ma ha anche corso un paio di Gran Premi prima dell'inizio del Supercross francese a cui prende parte.

Il team ufficiale Kawasaki di MXGP e il suo team francese - il Monster Energy Kawasaki Bud Racing - hanno trovato un accordo per far correre Boog nelle due manche di gara del Gran Premio di Gran Bretagna, ma anche la prossima tappa di MXGP che si correrà in Francia, sempre come sostituto dell'infortunato Villopoto.

"E' bello essere di nuovo pilota del team KTR, anche se solo per un paio di gara. Ho ancora bisogno di allenamento per adattarmi bene alla moto. Abbiamo avuto due giorni di test questa settimana, lavorando soprattutto sull'assetto e sulle sospensioni, ma il sabato abbiamo molte prove libere prima delle due gare. Spero di fare bene qui ma di essere ancora più pronto per il prossimo appuntamento, perché sarà la mia gara di casa. Ringrazio il personale di Bud Racing che mi ha concesso l'opportunità di tornare a correre con il team KRT", ha dichiarato un entusiasta Xavier Boog. 

Thierry Chizat Suzzoni: "E' stato molto importante completare la nostra line up piloti per i prossimi due appuntamenti, in cui mancherà Ryan Villopoto. Appena abbiamo saputo della sua defezione abbiamo subito parlato con il team Bud Racing per chiedere di Xavier e abbiamo trovato una soluzione per questo Gran Premio e quello prossimo, in Francia. Xavier ha già trascorso tre tagioni con noi, lo conosciamo bene e siamo felici di dargli nuovamente i benvenuto. Ora dovrà adattarsi alla nuova moto, ma siamo certi che si adatterà facilmente. Siamo inoltre molto felici del bel rapporto esistente tra noi e il team Bud Racing". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Mondiale Cross MxGP
Piloti Ryan Villopoto , Xavier Boog
Articolo di tipo Ultime notizie