Pieno di novità fra scuderie e piloti a Vallelunga

Pieno di novità fra scuderie e piloti a Vallelunga

Parterre rinnovato del 50 per cento e nomi altisonanti di GT e monoposto sulle inedite Huracán LP 620-2

È un Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa in piena salute quello presentatosi il primo e il 2 aprile a Vallelunga per i test ufficiali di campionato, giornate destinate a precedere di una decina di giorni il primo appuntamento 2015 a Monza.

Si è infatti assistito a un vero e proprio record di adesioni sul circuito romano, con tante novità tra i team e i piloti in azione. I collaudi, che hanno visto in azione 28 driver, 13 squadre e 24 vetture, hanno permesso alle varie scuderie di scendere in pista con le nuove Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, che si apprestano a debuttare nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, così come con le blasonate Gallardo utilizzate fin dalla prima edizione della categoria nel 2009.

Lo schieramento della prima gara della stagione 2015 si preannuncia fin d’ora estremamente interessante, con una griglia per il 50 per cento rinnovata. I nuovi team al via, prossimi a fare il loro ingresso nel monomarca del “Toro”, sono Antonelli Motorsport (Italia), Artline Team Georgia (Georgia), Automobile Tricolore (Italia), Konrad Motorsport (Germania), M-Tech (Gran Bretagna), Raton Racing (Italia), Sportec Motorsport (Svizzera), Team Lazarus (Italia), Veloso Motorsport (Portogallo) e VSR (Italia). I conduttori incarnano un “parterre” di grande interesse, con un mix di esperti provenienti dalle serie Gran Turismo e giovanissimi in arrivo dalle monoposto.

In pista a Vallelunga anche il serbo Miloš Pavlović, vincitore con Edoardo Piscopo delle Finali Mondiali 2014 a Sepang, da quest’anno nelle vesti di collaudatore ufficiale di Lamborghini Squadra Corse per lo sviluppo della Lamborghini Huracán GT3.

Com'è noto, la nuova vettura da corsa emiliana debutterà infatti nella Blancpain Endurance Series con il GRT Grasser Racing Team, sempre l’11 e il 12 aprile sul circuito di Monza.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Milos Pavlovic
Articolo di tipo Ultime notizie