L'ex Renault junior Sacha Fenestraz campione in F3 Giapponese

Sacha Fenestraz, ex pilota junior della Renault, ha conquistato il titolo di Formula 3 in Giappone, firmando una doppietta nel penultimo round di Motegi.

L'ex Renault junior Sacha Fenestraz campione in F3 Giapponese

Le due vittorie hanno segnato il settimo e l'ottavo sigillo di Fenestraz in questa stagione e gli consegnano un vantaggio inattaccabile in vista della gara conclusiva della stagione ad Okayama.

Fenestraz si è trasferito in Giappone nel 2019 dopo una stagione deludente nella F3 Europea, che si era conclusa con la perdita del sostegno da parte della Renault.

Leggi anche:

Il francese ha vinto al debutto nella serie a Suzuki, prima che una successiva serie di quattro successi consecutivi lo vedesse emergere come il favorito per il campionato.

Il suo principale rivale Ritomo Miyata ha reagito vincendo ad Okayama e a Sugo, ma due squalifiche consecutive hanno successivamente minato le sue chance di puntare al titolo.

Da allora, Miyata ha vinto tre gare negli ultimi due weekend di gara, ma questo non è bastato a rilanciarlo nella nell'inseguimento a Fenestraz, che è diventato il primo pilota a vincere il titolo della F3 Giapponese al debutto dopo Nick Cassidy nel 2015.

Fenestraz in questa stagione sta correndo anche nella classe GT300 del Super GT Giapponese, nella quale divide una Nissan GT-R GT3 della Kondo Racing con Kazuki Hiramine.

Attualmente è secondo in campionato nella seconda classe del Super GP, quattro punti dietro al due della Honda ARTA composto da Nirei Fukuzumi e Shinichi Takagi, dopo aver visto sfumare la vittoria proprio all'ultimo minuto in Thailandia.

condividi
commenti
La Renault scarica Fenestraz, che ora vuole provare a costruirsi un futuro in Giappone

Articolo precedente

La Renault scarica Fenestraz, che ora vuole provare a costruirsi un futuro in Giappone

Carica i commenti