Joey Hand il più veloce nelle libere nei primi test

condividi
commenti
Joey Hand il più veloce nelle libere nei primi test
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
10 gen 2015, 11:29

Il team di Chip Ganassi si è classificato subito in testa alla graduatoria nei test di Daytona. Bene la Ligier JSP2

Il fine settimana che vede impegnate le vetture della United SportsCar nei test di Daytona è iniziato al meglio per il team gestito da Chip Ganassi. Il turno di prove libere del venerdì è stato infatti dominato da uno due prototipi del manager statunitense, che ha dato vita a una bella battaglia per la prima posizione con la Ligier Honda del team Shank.

Joey Hand, in equipaggio con Scott Pruett, Charlie Kimball e Sage Karam, è stato il più rapido nella giornata di venerdì, fermando il cronometro in 1'39"397. Il vincitore di Daytona edizione 2011 ha preceduto la sorprendente Ligier-Honda JSP2 del team Michael Shank Racing per soli 120 millesimi. La squadra di Ozz Negri ha beneficiato a inizio settimana di un test a Palm Beach, in cui sono stati provati gli assetti per la competizione di questo fine settimana. 

La seconda Riley-Ford di Ganassi ha invece colto un ottimo crono nelle libere della mattina statunitense. Scott Dixon - assieme a Tony Kanaan, Kyle Larson e Jamie McMurray - ha infatti siglato un ottimo 1'39"406, ma nel pomeriggio i quattro non sono riusciti a replicare l'ottima prestazione iniziale.

Terzo posto per il campione in carica della Indy Lights, Gabby Chaves, al volante della DeltaWing DWC13, che condividerà in gara Katherine Legge, il tre volte vincitore di Daytona Memo Rojas e Andy Meyrick.

In GTLM ha svettato l'Aston Martin Vantage V8 di Pedro Lamy, in equipaggio con Darren Turner, Paul Dalla Lana e Mathias Lauda. Lamy ha fermato il cronometro in 1'44"414. Renger Van der Zande è stato il più rapido nella categoria PC, mentre Marc Goossens ha svettato nella GTD con la Dodge Viper SRT iscritta dal team Riley Motorsport.  

Prossimo articolo IMSA
Taylor davanti a tutti nel secondo giorno di test

Previous article

Taylor davanti a tutti nel secondo giorno di test

Next article

Memo Rojas entra nel programma DeltaWing

Memo Rojas entra nel programma DeltaWing

Su questo articolo

Serie IMSA
Piloti Marc Goossens , Pedro Lamy , Joey Hand
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie