IMSA: la Wright Motorsports prosegue con una sola Porsche
La squadra statunitense perde lo sponsor della famiglia Imperato che aveva sulla 911 #91 e dovrà continuare il 2020 solamente con la #16.

La Wright Motorsports ha scelto di continuare la stagione 2020 in IMSA WeatherTech SportsCar Championship con una sola vettura.
Gli effetti della crisi dovuta alla pandemia di Coronavirus cominciano a farsi sentire un po' ovunque e purtroppo lo sponsor che appariva sulla Porsche 911 RSR #91, Henry Repeating Arms, ha preferito fare un passo indietro, lasciando così solamente la Porsche #16 griffata 1st Phorm impegnata in Classe GTD della Sprint Cup.
"Abbiamo visto che l'impatto umano ed economico del COVID-19 è stato pesante - ha dichiarato il proprietario della Wright Motorsports, John Wright - La famiglia Imperato è stata con noi per molti anni e purtroppo Anthony Imperato e Jeroen Bleekemolen non potranno più condurre la nostra Porsche #91 nel 2020. Continueremo a sostenere la famiglia di Henry Repeating Arms e non vediamo l'ora di tornare in pista".
Anthony Imperato ha aggiunto: "Quando le cose si saranno normalizzate e la pandemia sarà alle nostre spalle, torneremo a correre con la Wright Motorsports perché questo è lo sport che amiamo. Auguriamo il meglio al campionato, i suoi partecipanti e tutti i nostri amici per il prosieguo della stagione".
"Come Henry Repeating Arms vogliamo fare le condoglianze a chi ha perso i propri cari durante questa pandemia, ma anche ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per aiutare chiunque. Siamo molto dispiaciuti che la orsche #91 quest'anno non possa più correre, ma la nostra azienda in New Jersey negli ultimi due mesi e mezzo ha dovuto chiudere e solo ora abbiamo parzialmente riaperto. Anche quella nel Wisconsin ha ricevuto pochi materiali e consegne per andare avanti con il lavoro".
La Wright Motorsports punterà quindi tutto sulla 911 di Ryan Hardwick e Patrick Long, mentre i piloti che si aggiungeranno a loro per gli eventi endurance verranno comunicati più avanti.

Articolo precedente
IMSA: GEAR e GRT rompono, line-up femminile in cerca di una GTD
Articolo successivo
IMSA: novità in GTD, c'è il Team Hardpoint con una Audi

Su questo articolo
Serie | IMSA |
Team | Wright Motorsports |
Autore | Francesco Corghi |