12 Ore del Golfo: la ISR conferma la sua presenza

12 Ore del Golfo: la ISR conferma la sua presenza

Ad Abu Dhabi schiererà una Audi R8 LMS ultra per Pater, Pisarik e Salaquarda

Il Team I.S.R. Racing ha definito la propria partecipazione alla Gulf 12 Hours, in programma dall'11 al 13 Dicembre ad Abu Dhabi.

Dopo il positivo debutto nelle competizioni endurance, avvenuto in luglio alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e conclusa in zona punti, a Yas Marina la squadra schiererà una Audi R8 LMS ultra affidata all'inedito equipaggio composto da Aditya Patel (IND), Jiri Pisarik (CZ) e Filip Salaquarda (CZ).

Igor Salaquarda (I.S.R. Racing, Team Principal): "La 12 Ore di Abu Dhabi offrirà alla squadra un nuovo ed impegnativo banco di prova in vista della prossima stagione e della nuova affascinante sfida che ci attende. Negli ultimi cinque anni abbiamo partecipato con molte soddisfazioni alla World Series by Renault 3.5, grazie alle vittorie conquistate dai nostri piloti, alcuni dei quali sono successivamente diventati protagonisti in Formula 1. Numerosi successi sono arrivati grazie a Esteban Guerrieri, Daniel Ricciardo, Sam Bird e molti altri grandi risultati da Filip Salaquarda, Nathanael Berton, Jake Rosenzweig, Sergey Sirotkin, Christpher Zanella e Jazeman Jaafar. A tutti loro va il nostro ringraziamento per gli splendidi momenti condivisi. La ricerca di nuovi traguardi è sempre stata del DNA della nostra squadra e alla fine del campionato di quest'anno abbiamo deciso di voltare pagina e di concentrarci esclusivamente su un progetto di altissimo livello in GT interrompendo la nostra partecipazione alle World Series by Renault. Le gare endurance mi hanno sempre appassionato e la decisione è stata presa con il consueto entusiasmo. Il progetto ha iniziato subito a prendere corpo e a Luglio è arrivata la prima Audi R8 LMS ultra, con la quale abbiamo debuttato positivamente a Spa. Le cose si sono poi evolute ed ora abbiamo un programma ben definito per il 2015, che ci vedrà schierare due Audi R8 LMS ultra nella Blancpain Endurance Series e due nella Blancpain Sprint Series. La squadra è in grande fermento per questo nuovo progetto e siamo tutti estremamente motivati ad iniziare con il piede giusto in una categoria affascinante, dove puntiamo ad aprire un nuovo ciclo ricco di successi partendo proprio dalla Gulf 12 Hours di Abu Dhabi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT
Piloti Filip Salaquarda , Aditya Patel
Articolo di tipo Ultime notizie