Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mapelli: "Le Ferrari ci seminano sul rettilineo"

Il lombardo analizza il quinto posto con l'Audi R8 LMS ultra e soffre la mancanza di velocità

Il quinto posto in Gara 1 di Andrea Amici e Marco Mapelli rappresenta il miglior risultato di Audi Sport Italia nell'apertura del Campionato Italiano GT3 che si è svolta a Vallelunga. Proprio come i vincitori Alex Frassineti e Matteo Beretta, anche Andrea Amici e Marco Mapelli hanno confermato al traguardo la loro posizione di partenza. Per i piloti delle R8 LMS ultra la cosa non significa affatto che si sia trattato di un pomeriggio noioso.

Amici, che teneva molto a fare bella figura sulla pista di casa, ha dovuto difendere la posizione fino a fine turno dagli assalti dell'esperto Fabio Babini. Poi il collega Mapelli ha tentato fino all'ultimo giro di guadagnare una posizione ai danni del rivale Stefano Gattuso, ma le Ferrari (tre nei primi quattro all'arrivo) a Roma oggi avevano margine nello spunto velocistico.

Andrea Amici era alla prima uscita con l'Audi R8 LMS ultra: "Come debutto sono abbastanza contento, mi è piaciuto il fatto che man mano la gomma fa strada la tenuta resta costante. Nei miei ultimi giri prima di dare il volante a Marco ho dovuto guardarmi da Babini e fino al momento di rientrare in pit-lane sono riuscito a difendere la quinta posizione di partenza. Ci mancano due, tre decimi, ma cercheremo di migliorare per la gara di domani".

Anche Marco Mapelli ci tiene a sottolineare l'alto livello raggiunto dal campionato tricolore...
"La gara di oggi pomeriggio ci ha dato due conferme. Primo: se lo scorso anno era già difficile prendere punti pesanti, con il livello altissimo di quest'anno la cosa sarà due volte più difficile. Secondo: ho dato tutto quello che c'era fino al traguardo per superare la Ferrari di Gattuso ma abbiamo ancora visto che nonostante si riesca a recuperare terreno nel misto fino ad arrivargli in coda, poi nel dritto le 458 ci lasciano indietro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Capello: "Non è facile rimontare dal fondo griglia!"
Articolo successivo GT Cup, Vallelunga, Gara 1: svetta Lamborghini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera