Strepitosa rimonta di Oscar Tunjo in gara 2 in Austria

Strepitosa rimonta di Oscar Tunjo in gara 2 in Austria

Il colombiano della Trident è risalito dal nono posto in griglia e battuto Kirchhofer. Ghiotto quarto e leader

Il weekend del Red Bull Ring della GP3 è stato assolutamente perfetto per la Trident. Dopo la pole e la vittoria di Luca Ghiotto nella giornata di ieri, questa mattina è stato Oscar Tunjo a portare in alto i colori della squadra italiana in gara 2.

Il pilota colombiano ha sfoderato davvero una bellissima rimonta, risalendo dal nono posto in griglia e superando uno ad uno tutti gli avversari che lo precedevano. L'ultimo ad arrendersi è stato Marvin Kirchhofer, che a tre giri dal termine ha subito il sorpasso all'esterno della curva 2.

Una volta in testa, Tunjo ha poi preso il largo, infatti si è presentato sul traguardo con 3" di vantaggio sul tedesco della ART Grand Prix, che nel finale ha dovuto difendersi dal ritorno del compagno di squadra Esteban Ocon, che però si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

Ai piedi del podio c'è l'italiano Luca Ghiotto, che quindi lascia l'Austria da leader della classifica del campionato e all'ultimo giro è stato bravo a chiudere tutti i varchi ad un Emil Bernstorff che si era fatto particolarmente minaccioso alle sue spalle.

La zona punti poi si completa con Matheo Tuscher, Seb Morris ed Alex Fontana, mentre il poleman Ralph Boschung è arretrato addirittura al decimo posto dopo essere stato al comando per un paio di giri in apertura.

Peccato per gli altri italiani: Antonio Fuoco ha dato vita ad una carambola dopo appena due curve che ha coinvolto anche Sandy Stuvik e Jann Mardenborough, arrivando lungo in staccata e decollando sulle monoposto degli avversari. Un crash che ha imposto anche l'ingresso della safety car.

Kevin Ceccon invece non si è neppure schierato perché la scocca della sua monoposto si è danneggiata irreparabilmente nell'incidente alla partenza di ieri.

GP3 - Red Bull Ring - Gara 2

GP3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Oscar Tunjo , Marvin Kirchhofer , Luca Ghiotto
Articolo di tipo Ultime notizie