Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Race of Champions 2023 | Nations Cup a Oliver e Petter Solberg

Oliver e Petter Solberg hanno vinto per la seconda volta consecutiva la Nations Cup alla Race of Champions battendo l'All Star Team formato da Thierry Neuville e Felipe Drugovich.

Winners Petter Solberg and Oliver Solberg, Team Norway

Foto di: Race of Champions

La Nations Cup alla Race of Champions 2023 è sempre cosa di Petter e Oliver Solberg. La squadra norvegese si è imposta portando a casa il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto nell'edizione passata, mostrando una superiorità considerevole sulle nevi di Pite Havsbad, in Svezia.

A splendere in particolar modo è stato Oliver. Lo stesso Petter Solberg, al termine della gara, ha dichiarato: "Mi ha salvato oggi, la sua velocità era davvero considerevole. Devo offrirgli la cena stasera!".

Domani il giovane Solberg partirà probabilmente tra i favoriti. Intanto oggi può godersi la vittoria ottenuta assieme al padre dopo una serie di sfide di alto valore. Prima tra tutti quella al Team France avvenuta ai quarti di finale.

Oliver Solberg, Team Norway and Thierry Neuville, Team All-Stars

Oliver Solberg, Team Norway and Thierry Neuville, Team All-Stars

Photo by: Race of Champions

Un 4-0 altisonante per i Solberg, i quali non hanno avuto pietà sportiva per Sébastien Loeb e Adrien Tambay. Dalla semifinale in poi, però, è stato Oliver a tenere alto il nome del team norvegese.

Proprio Oliver è stato decisivo per portare sul 3-2 la sfida che vedeva le due nazioni pari prima dell'ultima manche. I Solberg hanno battuto Mattias Ekstroem e Johan Kristofferson. Poi ecco la finale con il team All Stars e i suoi componenti: Thierry Neuville e Felipe Drugovich.

Il belga e il brasiliano avevano già sorpreso battendo in semifinale il team 8 volte campione, quello tedesco formato quest'anno da Sebastian Vettel e Mick Schumacher. In finale Neuville ha vinto contro Petter, ma Oliver ha portato la sfida sull'1-1 battendo Drugovich.

Petter ha poi battuto il brasiliano sulle Supercar Lites, mentre Neuville e Oliver hanno dato vita a una battagli aspettacolare sulle Zeroid X1. Ad avere la meglio è stato il norvegese proprio all'ultima manche e questa ha dato loro la seconda vittoria di fila alla Nations Cup.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Come le donne affrontano le barriere nel motorsport
Articolo successivo Race of Champions 2023 | Ekstroem batte Mick ed è ancora campione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera