È partnership editoriale fra Motorsport.com Svizzera e Rundschau Medien di Basilea

L’edizione elvetica del noto portale d’informazione mondiale specializzato nell’automobilismo e nel motociclismo sportivi darà vita a uno scambio di contenuti e sinergie col trimestrale “Vectura”.

Seguita a consolidarsi sul mercato editoriale svizzero la presenza di Motorsport.com, testata giornalistica online del settore sportivo automotociclistico che a partire dal 20 marzo dello scorso anno presidia ufficialmente il Paese alpino con un costante flusso verso i lettori di notizie, approfondimenti, immagini e filmati. 

 

L’emanazione elvetica del colosso americano dell’editoria, un network internazionale tecnologicamente avanzato di contenuti online sul mondo del motorsport e una distribuzione di video e multimedia interattivi di primo livello, offerti in 23 edizioni, 16 differenti lingue, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 , è l’unica del gruppo afferente la holding Motorsport Network con sede a Miami ad essere presente in forma digitale sul mercato in tre lingue: tedesco, francese e italiano. 

Il 17 gennaio 2018, ECH Motorsport & Communications SAGL, braccio armato di Motorsport.com e della capofila Motorsport Network in Svizzera, ha firmato un importante accordo di collaborazione e di condivisione di contenuti editoriali con la rinomata casa editrice basilese Rundschau Medien AG.

 

Vectura magazine
Vectura magazine

Photo by: Lorenzo Senna

La società di Francesco J. Ciringione, radicata nella località di Muttenz, è specializzata nella pubblicazione di riviste patinate con contenuti luxury o comunque riservati a un pubblico di élite, che apprezza il bello ed è alla ricerca di qualità in ogni ambito di vita. 

Rundschau Medien AG, azienda che conta attualmente una quarantina di dipendenti, è l’editore, fra gli altri, di “Vectura”, “Prestige” e di altri periodici ad altissimo valore aggiunto i quali agiranno in costante osmosi non soltanto di contenuti testuali e iconografici, ma anche di idee e di progetti a medio e lungo periodo, con Motorsport.com Switzerland e il suo staff di Lugano. 

 

Motorsport.com logo, #32 SMP Racing BR 01 Nissan: Stefano Coletti, Julian Leal, Andreas Wirth
Motorsport.com logo, #32 SMP Racing BR 01 Nissan: Stefano Coletti, Julian Leal, Andreas Wirth

Photo by: Vision Sport Agency

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Evento Collaborazione Rundschau Medien-Motorsport.com Svizzera
Sub-evento Annuncio
Articolo di tipo Motorsport.com
Tag basilea, lugano, motorsport.com, vectura