Motorsport Network acquisisce l'archivio di Duke Video Motorsport

condividi
commenti
Motorsport Network acquisisce l'archivio di Duke Video Motorsport
Tradotto da: Daniela Piazza
06 feb 2018, 15:45

Motorsport Network ha confermato oggi l'acquisizione dell'archivio Duke Video da Duke Marketing, uno dei principali editori, distributori e detentori di diritti per i film sulle corse automobilistiche.

Si tratta di una mossa basata sul recente annuncio che Motorsport Network e Motorsport.tv mostreranno l'intero film sulla storia della 24 Ore di Le Mans, sottolineando l'impegno della società a creare una risorsa cinematografica di sport motoristici senza rivali per i fan di tutto il mondo.

L'accordo fornirà un significativo arricchimento all'archivio di Motorsport.tv con un catalogo di serie di primo piano come la MotoGP e il World Rally Championship, aggiungendo, inoltre, la capacità strategica degli OTT e dei canali di Motorsport.tv all'impronta esistente di Duke, rappresentata da oltre 200.000 clienti.

Il catalogo di Duke Video include oltre 1,500 titoli e più di 2,500 ore di contenuti, che includono rally, auto sportive e vetture turismo, così come un pedigree ineguagliabile nelle corse a due ruote, dove nel cuore della collezione si trovano film sul TT risalenti al 1948 e sul Campionato del Mondo di Motociclismo degli anni '80.

Riflettendo sui meriti dell'acquisizione, il presidente di Motorsport Network, Zak Brown ha affermato, “Duke è stato un punto fermo dello sport per quattro decadi e siamo davvero emozionati di poter espandere la disponibilità di questo tesoro di contenuti al nostro pubblico attraverso OTT e canali di trasmissione di Motorsport.tv. Questo è il secondo significativo annuncio, in tante settimane, che porterà un universo di contenuti motoristici esclusivi al nostro pubblico di tutto il mondo, attraverso il Network e, in particolare, Motorsport.tv.”

Duke Video è stato fondato sull'Isola di Man e lanciato nel 1981 da Peter Duke, figlio del sei volte vincitore del TT e sei volte Campione del Mondo, Geoff Duke OBE. L'attività è nota a livello internazionale per i suoi video stagionali di recensioni e ha progressivamente migrato i suoi formati passando dalla videocassetta a DVD, Blu-ray e digital download. I contenuti di Duke vengono venduti in oltre 25 paesi sotto serie di accordi di distribuzione e licenza.

Commentando l'accordo che porterà all'Isola di Man investimenti e nuovi posti di lavoro, Peter Duke, che assumerà il ruolo di CEO nel portfolio del suo nuovo partner, Motorsport Network, ha detto, “C'è un forte allineamento strategico tra i nostri contenuti e la capacita di Motorsport Network’ di metterli di fronte a milioni di fan in più. 

Siamo d'avvero felici che un'azienda come Motorsport Network ci dia una forte spinta commerciale per espandere il volume, la gamma e la portata dei contenuti che produciamo.  Attendiamo con impazienza opportunità entusiasmanti per portare nuovi prodotti - compresi i pacchetti di viaggi e video da collezionare -  nei mercati e trattare con nuovi clienti in tutto il mondo.

L'abbinamento strategico con il vasto pubblico di Motorsport.tv porterà il catalogo di Duke a un pubblico globale di appassionati del motorsport a vantaggio di entrambe le organizzazioni. Tutti i contenuti di Motorsport.tv, incluso il catalogo Duke, saranno disponibili online e in on-demand sulla piattaforma web OTT di Motorsport.tv e sui dispositivi iOS e Android, con una nuova distribuzione attraverso Apple TV e Roku, che sarà lanciata a breve.

 

Prossimo articolo Speciale
È partnership editoriale fra Motorsport.com Svizzera e Rundschau Medien di Basilea

Previous article

È partnership editoriale fra Motorsport.com Svizzera e Rundschau Medien di Basilea

Next article

Fotogallery: David Coulthard trionfa nella Race of Champions 2018

Fotogallery: David Coulthard trionfa nella Race of Champions 2018

Su questo articolo

Serie Speciale
Tipo di articolo Motorsport.com