Motorsport Network e 24 Ore di Le Mans lanciano la serie di eSport

condividi
commenti
Motorsport Network e 24 Ore di Le Mans lanciano la serie di eSport
15 giu 2018, 08:30

Due leader del motorsport unoscono le forze per creare un campionato di eSport

La gara motoristica più importante del Mondo, la 24 Ore di Le Man e il suo organizzatore, l'Automobile Club de l'Ouest (ACO), hanno costituito una joint venture per gli sport con Motorsport Network, le cui piattaforme rappresentano il più vasto pubblico di appassionati di motori e auto al mondo. La nuova e potente piattaforma si chiamerà Le Mans esports series.

La serie online sarà presentata il 18 Agosto e coinciderà con la gara di Silverstone del FIA World Endurance Championship (6 Ore di Silverstone - 19 Agosto). Una serie di qualifiche offline saranno fatte durante il round di Ottobre al Fuji del WEC (qualifiche Asia), all'Auotsport International Show a Birmingham a gennaio (qualifiche Europa e Medio Oriente) e a Sebring, Florida, a marzo (qualifiche USA e Lat Am).

I concorrenti gareggerano per qualificarsi alla finale unica che si svolgerà durante il weekend della 24 Ore di Le Mans del 2019.

L'evento è aperto a tutte le categorie di concorrenti; dall'elite degli esport ai giocatori dilettanti di tutto il mondo. I più veloci delle qualifiche avranno anche la possibilità di giocare contro e incontrare i principali piloti della gara di endurance più iconica al mondo.

"Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova serie di esport durante il nostro evento Britannico di Agosto", ha dettoGerard Neveu, CEO FIA WEC.

"Il sondaggio rivolto ai tifosi fatto l'anno scorso, ci ha fatto scoprire che abbiamo numero crescente di fan giovani che ci seguono sui social media. Questa serie ci consente di creare e far crescere una comunità di sport specifici per le corse endurance".

"Questi giovani fan conoscono già le stelle del nostro paddock, le macchine che guidano e i circuiti che visitiamo e questo ci permette di parlare direttamente con loro attraverso un mezzo che amano - e in cui sono molto bravi! Perché non immaginare in futuro questi maestri dei videogame incontrarsi con alcuni dei nostri maestri in pista - forse anche al Grand Final della serie di esports che coinciderà con l'ulitmo round della nostra WEC Super Season, la 24 ore di Le Mans del prossimo Giugno."

"Questa eccitante partnership con la più grande corsa automobilistica mondiale sottolinea la forza di Motorsport Network. È una chiara dichiarazione del nostro intento di portare il motorsport a un nuovo pubblico e offrire ai nostri milioni di fan e clienti in tutto il mondo un nuovo modo di essere appassionati di questo sport" ha detto James Allen, Presidente Motorsport Network

"Lo sport motoristico ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo per oltre un secolo, ma una nuova frontiera si sta aprendo con gli esport e la portata delle opportunità commerciali all'avanguardia della tecnologia è molto chiara", ha continuato James Allen. "Siamo la più grande piattaforma media per gli sport motoristici, riteniamo che gli esport siano il fulcro della nostra strategia di crescita e siamo quindi il partner naturale di questa corsa epica. La 24 Ore di Le Mans mi sta molto a cuore per molte ragioni, non ultimo perché mio padre è stato un vincitore di classe nel 1961. Sono cresciuto con le sue storie e sono fortunato ad avere avuto l'opportunità di seguire la gara molte volte per la TV."

Prossimo articolo Speciale
Dieselgate: Rupert Stadler, CEO di Audi, è in stato di fermo dalla Procura di Monaco

Previous article

Dieselgate: Rupert Stadler, CEO di Audi, è in stato di fermo dalla Procura di Monaco

Next article

Motorsport Network espande la sua piattaforma internazionale di e-commerce con il lancio di MotorsportPRO.com

Motorsport Network espande la sua piattaforma internazionale di e-commerce con il lancio di MotorsportPRO.com

Su questo articolo

Serie Speciale
Evento Annuncio Motorsport.com
Sotto-evento Annunci
Tipo di articolo Comunicati stampa