Liechtenstein, la Wohlwend e Kaiser “sportivi dell’anno” 2017?

Fabienne e Matthias sono stati candidati dal Comitato Olimpico del piccolo Principato alpino fra i cinque atleti uomini e altrettante donne che verranno incoronati il prossimo 3 dicembre a Vaduz...

Liechtenstein, la Wohlwend e Kaiser “sportivi dell’anno” 2017?
Matthias Kaiser insieme al suo team
Un sorridente Matthias Kaiser
La Porsche di Matthias Kaiser
Un sorridente Matthias Kaiser
#301 Octane 126 Ferrari 488: Fabienne Wohlwend
Podium Coppa Shell: #301 Octane 126 Ferrari 488: Fabienne Wohlwend
Audi TT Cup 2017, Hockemheim 2, Fabienne Wohlwend
Audi Sport TT Cup, Nürburgring 2017, Fabienne Wohlwend
Logo concorso
Targhe fittizie del Principato del Liechtenstein

L’automobilismo fa sempre più spesso la propria parte anche nel Liechtenstein. Sono infatti due i nomi di giovani atleti del motorismo, suddivisi per genere, a concorrere al premio di “Sportivo dell’Anno” lanciato dal Comitato Olimpico del piccolo Principato alpino incastonato fra Svizzera e Austria.

I due candidati afferenti l’automobilismo, ufficializzati sul sito www.sportlerdesjahres.li, sono rispettivamente Fabienne Wohlwend e Matthias Kaiser, che nel corso della stagione 2017 hanno fatto faville nelle competizioni a ruote coperte e si sono particolarmente distinti in campo sportivo, esaltando in tutto il mondo i colori rossoblù dello Stato retto da Hans Adam II.

I vincitori, che verranno decisi da una giuria di tre membri nominata dal LOC e per i quali potrà votare su Internet anche il pubblico generico per la prima volta, saranno premiati nel corso di una serata di gala che avrà luogo il 3 dicembre prossimo a Vaduz.

Ogni anno il Liechtenstein Olympic Committee indice un concorso nel quale si mettono in gioco cinque maschi, cinque femmine e tre squadre, a patto che i candidati siano cittadini del Liechtenstein o vivano entro i confini del minuscolo Stato affacciato sul fiume Reno da almeno un anno e siano necessariamente membri di una società sportiva affiliata al LOC.

Fra gli atleti uomini, Matthias Kaiser (protagonista della Porsche Sports Cup in Germania con tre vittorie parziali al Nurburgring, sul Red Bull Ring e a Oschersleben e con il primato assoluto nelle graduatorie Sprint ed Endurance), si confronterà con il nuotatore Christoph Meier, il kickboxer Michael Lampert, lo sciatore nordico Philipp Hälg e l’arciere Stefan Zacharias.

 

Fra le atlete donne, Fabienne Wohlwend (protagonista di un’annata in crescendo nell’Audi TT Cup e di una vittoria, una pole position e di podi nel Ferrari Challenge tra Finale Mondiale al Mugello e gara di Imola) se la dovrà vedere con la sciatrice alpina Tina Weirather, la nuotatrice Julia Hassler, la tennista Kathinka von Deichmann e l’amazzone Vanessa-Joy Nägele.

 

condividi
commenti
Motorsport Network si espande nel Regno Unito con delle nomine esecutive chiave

Articolo precedente

Motorsport Network si espande nel Regno Unito con delle nomine esecutive chiave

Articolo successivo

Svelato il programma gare del Motor Show 2017

Svelato il programma gare del Motor Show 2017
Carica i commenti