Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Indycar e Motorsport Network rivelano i risultati del più grande sondaggio fan

Oltre 53.000 fan hanno partecipato al sondaggio globale tra i fan della Indycar ospitato da Motorsport Network, condotto da Nielsen Sport. I fan della Indycar condividono un'opinione complessivamente favorevole dello stato attuale dello sport e ritengono i prodotti "competitivi" ed "emozionanti". Lo sport incrementa la presenza di fan più giovani e femminili a livello internazionale... Romain Grosjean, Pato O'Ward e Helio Castroneves votati come i 3 piloti preferiti dai fan. Il pubblico della Indycar è un avido consumatore di contenuti su più piattaforme.

Indycar e Motorsport Network rivelano i risultati del più grande sondaggio fan

Foto di: IndyCar

St. Petersburg (25 febbraio 2022) – Indycar e Motorsport Network hanno annunciato oggi i risultati chiave del Global INDYCAR Fan Survey 2022. Lanciato a gennaio, il Sondaggio Globale per i Fan Indycar è stato commissionato da Indycar, ospitato da Motorsport Network e analizzato da Nielsen Sports, gli esperti globali di informazioni, dati e misurazioni. Condotto in 11 lingue attraverso la piattaforma Motorsport.com e con un feedback di oltre 53.000 fan in 147 paesi, il sondaggio ha rivelato che Indycar ha mantenuto una base di fan fedeli, mentre negli ultimi anni ha incrementato la popolarità tra i più giovani e le diverse fasce demografiche. 

Big Machine Music City Grand Prix.

Big Machine Music City Grand Prix.

Photo by: IndyCar

Non è una sorpresa che gli Stati Uniti rappresentino il 56% delle partecipazioni al sondaggio, ma nei primi 5 paesi ci sono anche Francia, Regno Unito, Giappone e Canada, suggerendo una crescita di interesse a livello internazionale per la NTT INDYCAR SERIES. Questa crescita riflette un pubblico in espansione e più diversificato, evidenziato dal 37% degli intervistati sotto i 35 anni di età e il 12,2% degli intervistati che si identificano come donne. Questo è il secondo più alto tasso di partecipazione femminile per un sondaggio messo in campo da Motorsport Network di una serie globale di corse.

"La Indycar sta crescendo a un ritmo storico e rapido," ha detto Mark Miles, Presidente e CEO di Penske Entertainment Corporation. "Il nostro prodotto è visto come competitivo ed entusiasmante, così come abbiamo attratto nuovi piloti di talento nel nostro campo, abbiamo anche visto un successo ammirevole nell'attrarre nuovi appassionati tra le nostre fila. Mentre ci imbarchiamo in un anno importante per INDYCAR, siamo enormemente incoraggiati dal quadro che fornisce il Sondaggio Globale per i Fan sia luminoso".

Nel complesso, l’approvazione dei fan del prodotto corse è molto alta. I primi 5 attributi della INDYCAR, come risulta dal sondaggio, sono: "competitiva", "emozionante", "divertente", "in crescita" e "pericolosa", con oltre l'80% degli intervistati che considerano la Indycar "competitiva".

I risultati del Sondaggio Globale per i Fan Indycar promosso da Motorsport Network indicano che i fan vogliono guardare le gare in diretta, prevalentemente in TV. La maggior parte dei fruitori di INDYCAR sta guardando le gare attraverso una combinazione di piattaforme via cavo e in streaming, con quest'ultima che sta superando la visione in chiaro. I muri del pagamento rimangono una preoccupazione di alcuni fan in mercati specifici, con una potenziale riduzione dell'accesso alle gare in diretta. I social media sono diventati la piattaforma principale per i contenuti non legati al weekend di gara per tutti i fan e la fonte principale di tutti i contenuti INDYCAR per quelli tra gli under 35.

Fans watch the Honda Indy 200 at Mid-Ohio.

Fans watch the Honda Indy 200 at Mid-Ohio.

Photo by: IndyCar

In base agli intervistati, gli esports sono sempre più rilevanti per i fan della INDYCAR, con quasi la metà che partecipa al gioco settimanalmente. Questo numero sale all'85% tra i 16-24enni e al 70% tra i 25-34enni, suggerendo un pubblico robusto per l'imminente uscita di un titolo di videogiochi incentrato su INDYCAR.

"E' stato affascinante lavorare a questo più grande sondaggio mai condotto tra i fan della INDYCAR e la conclusione ineludibile è che i fan credono che INDYCAR sia una serie in ascesa", ha detto James Allen, presidente di Motorsport Network. "INDYCAR è il principale campionato di corse per monoposto in Nord America, ma ha avuto a lungo un seguito in altri continenti a causa di importanti piloti internazionali che vi corrono. Oggi, la composizione internazionale della griglia si riflette nei risultati del sondaggio, con una forte diffusione geografica al di fuori del Nord America. Mentre la serie ha i suoi fedeli seguaci nelle fasce d'età più anziane, in particolare negli Stati Uniti, INDYCAR studierà da vicino i dati sui suoi nuovi fan più giovani e femminili a livello internazionale. Grazie a internet e ai social media che danno facile accesso a contenuti ricchi, chiunque, ovunque, può diventare un fan della INDYCAR oggi. E gli esports giocheranno chiaramente un ruolo significativo in futuro. Sarà affascinante vedere come le tendenze si svilupperanno nei prossimi anni".

Nonostante la pandemia, c'è ancora un forte desiderio di assistere alle gare dal vivo. Oltre l'80% degli intervistati ha espresso il desiderio di assistere a una gara dal vivo, mentre quasi il 50% degli intervistati ha indicato di aver assistito a una gara dal vivo negli ultimi 5 anni. Uno dei maggiori fattori citati come ostacolo alla partecipazione alle gare dal vivo è l'impossibilità di assistere a una gara locale per gli appassionati, soprattutto al di fuori del Nord America.

Da un punto di vista ecologico, i fan più giovani danno più importanza alle iniziative green negli sport motoristici, e mentre la maggior parte è soddisfatta di ciò che INDYCAR sta facendo per essere più green, oltre il 20% delle appassionate donne crede che INDYCAR dovrebbe fare di più sul fronte della sostenibilità.

Helio Castroneves during Indianapolis 500.

Helio Castroneves during Indianapolis 500.

Photo by: IndyCar

"Sulla scia del successo del sondaggio per i fan della Formula 1, è stato un piacere essere coinvolti in un altro sondaggio globale sugli sport motoristici con Motorsport Network. La nostra partnership non solo fornisce una visione interessante su varie discipline motoristiche, ma anche opinioni dei fan che possono aiutare una serie a crescere ed evolvere in un modo che piace ai fan vecchi e nuovi. Non vedo l'ora di eseguire il nostro prossimo sondaggio con Motorsport Network per portare alla luce opinioni più penetranti dalla nostra vasta base di fan del motorsport globale", ha detto Nigel Geach, Senior Vice President, Global Motorsport, Nielsen Sports.

I risultati del sondaggio sono stati rivelati in occasione del round di apertura della stagione 2022 della NTT INDYCAR SERIES oggi e hanno incluso le dimensioni e i dati demografici del pubblico di questo sport, la disposizione dei fan e gli atteggiamenti verso lo sport, la loro affinità per le gare INDYCAR, le squadre, i piloti, e il loro consumo di corse come pubblico remoto e dal vivo.

Altri risultati chiave del sondaggio globale sui fan della INDYCAR del 2022 includono:

Luoghi e gare

  • Le 5 gare più importanti per i fan sono: la 500 Miglia di Indianapolis, Long Beach, Road America, Laguna Seca e San Pietroburgo.
  • I fan della INDYCAR sono contenti del mix di piste (strada, strada e ovale) e credono che forniscano il miglior test del talento di un pilota, e sentono anche che lo sport è più sano ora rispetto a 3 anni fa, con il giusto equilibrio di sport e intrattenimento.
  • Per il futuro, i fan vorrebbero che la INDYCAR:
    • Caratterizzare più fornitori in aree chiave della categoria
    • Mantenere la Indy 500 come un evento a doppio punteggio
    • Ridurre al minimo l'interferenza degli steward e lasciare che i piloti corrano
    • Gestire i costi operativi del team e dare la priorità alle corse ravvicinate rispetto all'innovazione tecnica
  • I fan sono fortemente contrari a cambiare i format di gara e mostrano poco appetito per le modifiche alle qualifiche.

Top Team, Piloti e Gare

  • Quasi l'80% dei fan sostiene un certo numero di squadre e piloti.
  • I fan più giovani sotto i 24 anni sono più propensi a seguire un solo pilota.
  • I fan del Sud e Centro America e dell'Asia-Pacifico hanno più del doppio delle probabilità di seguire un pilota preferito.
  • Team Penske è stato votato come la squadra preferita in generale con il 19% dei voti, seguita da Andretti Autosport e Arrow McLaren SP, che erano legati al secondo posto, ciascuno con il 17% dei voti, per completare le prime 3 squadre.
  • Romain Grosjean è stato votato come il pilota INDYCAR più popolare del sondaggio, con il 32% dei fan che lo collocano nella loro Top 3 e quasi il 12% dei fan che lo classificano come loro pilota preferito. Pato O'Ward è stato secondo con un voto particolarmente alto da parte dei giovani fan e votato come numero uno dalle donne. Terzo è stato Helio Castroneves, seguito da Scott Dixon. Alexander Rossi è stato il miglior pilota statunitense, votato al quinto posto.
  • Le prime 5 gare più seguite sono la 500 miglia di Indianapolis (58,8%), Indianapolis Road Course (31,3%), Mid Ohio (19,0%), Road America (16,8%) e St. Petersburg (15,0%).

Risultati aggiuntivi

Per il sondaggio completo, potete scaricare il PDF https://f1-global-fan-survey.motorsport.com.

Per maggiori informazioni, contatta:

James Allen, Motorsport Network – jallen@motorsport.com

Informazioni su Motorsport Network

Motorsport Network è un'azienda leader nei media indipendenti, nell'intrattenimento interattivo e nell'e-commerce, focalizzata sulle industrie automobilistiche e del motorsport e sui loro fan. Ogni mese, circa 62 milioni di utenti dedicati visitano una proprietà digitale di Motorsport Network, per comprare, per imparare, per essere intrattenuti, o semplicemente per alimentare la loro passione per le auto e le corse. Motorsport Network si trova nel cuore delle industrie automobilistiche e delle corse e fornisce un'autorevole leadership di pensiero così come esperienze uniche per i nostri clienti. Motorsport Network mette gli appassionati di corse e di automobili in un viaggio che comprende notizie e approfondimenti, eventi, biglietti, giochi ed eSports, e sfrutta l'effetto rete per aggiungere valore alla loro esperienza. Attraverso l'uso della tecnologia interna e dei moderni strumenti di dati per testare, imparare e migliorare continuamente, i processi, la creazione di contenuti e i prodotti di Motorsport Network sono in costante evoluzione per servire meglio il nostro pubblico, i clienti e i partner.

Informazioni su INDYCAR

INDYCAR è l'organo di governo con sede a Indianapolis per la principale serie di corse automobilistiche a ruote aperte del Nord America, la NTT INDYCAR SERIES, e la sua serie di sviluppo, Indy Lights Presented by Cooper Tires. La NTT INDYCAR SERIES presenta un campo internazionale dei piloti più versatili del mondo - tra cui il campione in carica della serie Alex Palou, il sei volte campione della serie Scott Dixon, il due volte campione della serie Josef Newgarden, e il quattro volte e vincitore della 500 miglia di Indianapolis Helio Castroneves - che competono su superspeedway, ovali corti, circuiti stradali e percorsi stradali permanenti. La stagione 2022 consiste in 17 gare negli Stati Uniti e in Canada ed è evidenziata dalla storica 500 miglia di Indianapolis presentata da Gainbridge. La NTT INDYCAR SERIES, la Indy Lights, l'Indianapolis Motor Speedway e la IMS Productions sono di proprietà di Penske Corporation, un leader mondiale dei trasporti, dell'automobile e degli sport motoristici. Per ulteriori informazioni su INDYCAR e la NTT INDYCAR SERIES, si prega di visitare www.indycar.com. Per maggiori informazioni sulla Indy Lights, si prega di visitare www.indylights.com.

Informazioni su Nielsen

Nielsen Holdings plc (NYSE: NLSN) è un'azienda leader nel campo dei dati e delle analisi globali che fornisce una comprensione olistica e oggettiva dell'industria dei media. Con offerte che abbracciano la misurazione dell'audience, i risultati dell'audience e i contenuti, Nielsen offre ai suoi clienti e partner soluzioni semplici a domande complesse e ottimizza il valore dei loro investimenti e strategie di crescita. È l'unica azienda che può offrire una misurazione dell'audience cross-media de-duplicata. L'audience è EverythingTM per Nielsen e i suoi clienti, e Nielsen è impegnata a garantire che ogni voce conti. La Nielsen, società dell'S&P 500, offre servizi di misurazione e analisi in quasi 60 paesi. Per saperne di più visita www.nielsen.com o www.nielsen.com/investors e collegati con noi su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI E ALTRE DICHIARAZIONI CAUTELATIVE

Tutte le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa che non sono dichiarazioni di fatto storico possono essere considerate dichiarazioni previsionali. Parole come "continua", "continuerà", "può", "potrebbe", "dovrebbe", "aspetta", "previsto", "piani", "intende", "anticipa", "crede", "stima", "predice", "potenziale" ed espressioni simili sono intese a identificare tali dichiarazioni lungimiranti. Tutte le dichiarazioni lungimiranti coinvolgono i rischi e le incertezze significativi che potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni lungimiranti, molti di cui sono generalmente fuori del controllo della rete di Motorsport, LLC (l'"azienda") e sono difficili da prevedere. Di conseguenza, l'azienda non assume la responsabilità per l'esattezza o la completezza di tutta la dichiarazione lungimirante ed i lettori non dovrebbero contare su alcuna dichiarazione lungimirante come previsioni degli eventi futuri. I risultati reali dell'azienda possono differire materialmente da tali dichiarazioni lungimiranti per una serie di motivi. L'azienda non assume alcun obbligo, e specificamente disconosce qualsiasi intenzione o obbligo, di aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti, eccetto come espressamente richiesto dalla legge. Le dichiarazioni lungimiranti parlano solo a partire dalla data in cui sono state fatte e non dovrebbero essere considerate come rappresentative dei piani e delle aspettative dell'azienda a partire da qualsiasi data successiva. Inoltre, i materiali commerciali e finanziari e qualsiasi altra dichiarazione o divulgazione su, o resi disponibili attraverso, i siti web della Società o qualsiasi altro sito web citato o collegato a questo comunicato stampa non saranno incorporati per riferimento in questo comunicato stampa.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Meta Drivers: quando i veri regali arrivano dal Metaverso
Articolo successivo FIA: Consiglio Mondiale straordinario sul ban dei russi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera