Stefan Riener apre le danze al Red Bull Ring

Stefan Riener apre le danze al Red Bull Ring

Il padrone di casa della Koiranen GP ha preceduto il compagno Hughes nel primo turno di libere

A una sola settimana dalla prova di Pau, la Formula Renault 2.0 ALPS è già di scena al Red Bull Ring, che ospita il terzo round della stagione 2015. Sul tracciato austriaco immerso nel verde della Stiria si è disputata questa mattina la prima sessione di prove libere, caratterizzata nella seconda mezzora in programma da una leggera pioggia che sul finire ha costretto i piloti a montare pneumatici rain.

Il portacolori della Koiranen GP e padrone di casa Stefan Riener ha settato il miglior tempo in 1'31"754 nella prima parte delle prove. L'austriaco, che proprio domenica festeggerà 20 anni, ha preceduto tutti gli altri migliori protagonisti della classifica di campionato, racchiusi in appena quattro decimi di secondo, a iniziare dal compagno di team Jake Hughes.

Il britannico è secondo davanti al russo della JD Motorsport Matevos Isaakyan e al connazionale attuale leader della serie Jack Aitken, che porta a tre le monoposto della scuderia Koiranen GP nelle prime quattro posizioni e unico con le rain a girare sotto al muro dell'1'37".

Il quinto tempo, leggermente staccato, è del brasiliano Thiago Vivacqua, mentre sesto è l'esordiente australiano Anton De Pasquale. Daniele Cazzaniga, unico italiano in gara, ha concluso con il decimo tempo assoluto portando il team GSK Grand Prix nella top-ten.

FR2.0 ALPS - Red Bull Ring - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Jake Hughes , Stefan Riener , Matevos Isaakyan
Articolo di tipo Ultime notizie