I migliori talenti della Eurocup
Victor Martins campione in Francia
Collet e Colombo vincono a Hocknheim
Imola: Martins scappa in classifica
Vittorie per Colapinto e Quinn a Spa
Saranno famosi: i migliori talenti della Renault Eurocup 2020 Prime

La stagione conclusiva della Formula Renault Eurocup ha consegnato il titolo al veterano Victor Martins, ma alle spalle del francese si sono fatti largo nomi di rilievo.

Il francese della ART Grand Prix ha conquistato il titolo al termine di Gara 1. Il weekend ha visto Lorenzo Colombo dominatore assoluto con 2 pole e due vittorie sul tracciato del Paul Ricard.

Il brasiliano del R-Ace GP è stato l'assoluto protagonista di Gara 1, mentre in Gara 2 ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un guasto al cambio che lo ha costretto al ritiro e, con tutta probabilità, a dire addio alle speranze di titolo.

Il weekend di Imola ha forse deciso le sorti del campionato. Caio Collet, infatti, è stato costretto al ritiro in Gara 2 e Victor Martins è adesso in fuga con 33 punti di vantaggio.

Nella prima gara del weekend, interrotta in anticipo, l'argentino della MP Motorsport è tornato al successo, mentre nella seconda il pilota del team Arden ha conquistato la prima vittoria nella serie.

Formula Renault: Martins imprendibile a Barcellona

Sul tracciato del Montmelò è stato Victor Martins il vero dominatore conquistando il successo sia sul bagnato in Gara 1 che sull'asciutto in Gara 2. Collet sempre secondo.

Renault Eurocup: Martins e Collet si dividono i successi a Zandvoort

Anche a Zandvoort il francese della ART Grand Prix ed il brasiliano del R-Ace GP sono stati gli assoluti protagonisti ed adesso sono divisi in classifica da soli due punti.

Renault Eurocup: Collet e Martins protagonisti a Magny Cours

Il brasiliano ha conquistato il successo in Gara 1 dopo aver ottenuto la sua prima pole nella categoria, mentre il francese si è confermato leader del campionato grazie al successo nella seconda gara del weekend.

Renault Eurocup: doppietta di Martins al Nurburgring

Il pilota francese è stato l'autentico dominatore del weekend tedesco conquistando il successo in entrambe le gare. La ART Grand Prix monopolizza il podio in Gara 2 con Aron e Saucy.

Renault Eurocup, Imola: Vidales stupisce al debutto

Al debutto in monoposto il pilota spagnolo ha lasciato tutti a bocca aperta conquistando i successi in entrambe le gare del weekend dopo aver ottenuto anche la pole per Gara 1.

Renault Eurocup: Colapinto e Collet sbancano Monza

In Gara 1 l'argentino della MP Motorsport è stato l'autentico protagonista grazie ad una prestazione maiuscola, mentre in Gara 2 il brasiliano ha mostrato i muscoli e centrato il primo successo nella serie.

Eurocup: ripristinati i 18 punti della Superlicenza

L'Eurocup di Formula Renault è stata ripristinata al suo precedente status nella tabella dei punti per la Superlicenza di Formula 1 della FIA.

Renault pensa al futuro: entra in Academy il 15enne Hadrien David

La Casa francese ha messo sotto contratto il giovanissimo Campione della F4 transalpina che verrà seguito con la MP Motorsport in F.Renault Eurocup.

F. Renault Eurocup: Piastri si laurea campione ad Abu Dhabi

Grazie alla vittoria in Gara 1 ed al quarto posto in Gara 2 il pilota del R-ace Gp ha chiuso i giochi per il titolo. Nulla ha potuto Martins nel round conclusivo del campionato.

Hockenheim: una vittoria a testa per Martins e Smolyar

Il francese si impone in Gara 1 mentre in Gara 2 spreca la possibilità di riaprire il campionato con un errore all'ultimo giro. Caio Collet conquista il titolo di rookie of the year.

F. Renault: Martins centra la doppietta e riapre il campionato

Il pilota del team MP Motorsport ha vinto entrambe le gare e si è portato a 12,5 punti di distacco in classifica da Oscar Piastri.

F. Renault, Hungaroring: Martins vince d'ufficio, Piastri di forza

Gara 1, interrotta dopo soli 3 giri dietro safety car per la troppa pioggia, viene assegnata al francese autore della pole. In Gara 2 Piastri offre una prova di forza notevole.

Patrick Schott: debutto promettente ma sfortunato per la M2 Competition

Patrick Schott si è sentito ben curato nella sua nuova squadra durante il suo primo weekend di gara per la M2 Competition, ma non è riuscito a convertire il suo ritmo dalle sessioni di allenamento nei risultati sperati. Dopo la collisione di sabato ha dovuto rinunciare alla seconda gara di domenica a causa del dolore alla mano.

Formula Renault: Piastri centra la doppietta al Nurburgring

Il pilota del R-ace GP si impone in entrambe le gare del weekend e porta il vantaggio in classifica a +40 punti su Martins.

Piastri e Colombo si dividono i successi a Spa-Francorchamps

Nella prima gara del weekend è il pilota del R-ace GP ad imporsi, mentre in Gara 2 è l'italiano a centrare il terzo successo in quattro gare.

Colombo si esalta in Francia e conquista una grande doppietta al Paul Ricard

Il pilota del team MP Motorsport ha vissuto un weekend perfetto ottenendo due pole e due vittorie e con questi successi si rilancia in classifica.

Martins e Smolyar si aggiudicano i due successi nelle stradine di Monaco

Il francese ha ottenuto la vittoria in Gara 1 ed il secondo posto in Gara 2 ed è il nuovo leader del campionato, mentre il russo ha riscattato la delusione di Silverstone con la vittoria domenica.

Patrick Schott fuori dai punti anche a Silverstone

Il francese non ha avuto un fine settimana facile nemmeno nel secondo round della Formula Renault, ma il pilota del team di Fernando Alonso è stato in grado di raccogliere ulteriore esperienza e guarda al futuro con fiducia.

Formula Renault Eurocup, Silverstone: weekend perfetto per Oscar Piastri

Il pilota del R-ace GP si è imposto nettamente in entrambe le gare del weekend. Smolyar sfortunato in Gara 1 si è rifatto con il secondo posto in Gara 2.

Patrick Schott: il weekend di Monza è da dimenticare

Patrick Schott non ha avuto molto successo al debutto nella Eurocup di Formula Renault questo fine settimana a Monza, che è stato segnato da un incidente dovuto ad un concorrente troppo ottimista in Gara 2.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.