Matteo Ferrer terzo pilota della Cram Motorsport

Matteo Ferrer terzo pilota della Cram Motorsport

Il pilota italo-tedesco si appresta a debuttare affianco a Vasily Romanov e Travis Jordan Fischer

Cram Motorsport a tre punte nella Formula Renault 2.0 ALPS. Il team della famiglia Rosei, dopo avere annunciato per la stagione 2015 il russo Vasily Romanov e l’americano Travis Jordan Fischer, completa il cerchio ufficializzando anche il nome di Matteo Ferrer.

Nato a Londra, residente in Svizzera e con doppia nazionalità italiana e tedesca, Ferrer si accinge a fare il suo debutto assoluto nella serie 2 litri che prenderà il via tra due settimane con il primo appuntamento di Imola.

20 anni compiuti solamente sei giorni fa, Ferrer si è messo in luce nelle ultime due stagioni alla F.Renault Uk, concludendo nel 2014 terzo in campionato, mentre all’inizio di quest’anno ha fatto anche la sua apparizione nella Toyota Racing Series che si disputa in Nuova Zelanda.

Nella Formula Renault 2.0 ALPS, il neo-pilota della Cram Motorsport punterà a fare un lavoro di crescita che ha già intrapreso in occasione dei test a cui ha preso parte nei giorni scorsi.

"Abbiamo avuto modo di conoscere Matteo durante i test invernali - ha commentato Simone Rosei - ed ogni volta ha dimostrato di adattarsi sempre meglio alla vettura. In tutto abbiamo completato assieme tre giorni di test, sulle piste di Spa-Francorchamps, Imola e Monza. E a Monza torneremo a girare anche la prossima settimana, in vista del primo appuntamento di Imola di metà aprile".

Quello di Imola sarà appunto il primo dei sette round del calendario e si svolgerà nel weekend del 10-12 aprile, precedendo le altre tappe di Pau, Red Bull Ring, Spa-Francorchamps, Monza, Misano e Jerez.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Articolo di tipo Ultime notizie