Pizzitola converte la pole e vince

Pizzitola converte la pole e vince

Oltre a Pizzitola, sul podio dell'Hungaroring anche Charles Leclerc e il campione dell'ALPS Nyck De Vries

Andrea Pizzitola non si è accontentato della grande prestazione colta nel corso delle Qualifiche di stamattina, ma ha portato a termine al meglio l'appuntamento più importante della giornata per ciò che riguarda l'Eurocup Formula Renault 2.0.

Pizzitola ha infatti trionfato nella prima manche di gara della categoria sul tracciato magiaro dell'Hungaroring, in Ungheria, portando a termine con grande autorità una bella cavalcata, che gli ha fatto convertire la pole position in vittoria. 

Se Pizzitola si è involato verso il successo senza particolari probemi, grande battaglia è stata per il secondo e terzo posto sul podio. Charles Leclerc e Nyck De Vries hanno dato spettacolo e si sono affrontati per tutto l'arco della gara, ma il francese del team Fortec è riuscito a rispondere con efficacia agli assalti dell'olandese del team Koiranen. 

Hans Villemi ha disputato un'ottima corsa, probabilmente una delle migliori in Eurocup Renault. L'estone della Prema ha sfruttato l'ottima qualifica della mattina per poi centrare un risultato prestigioso in gara. Villemi ha concluso quarto, proprio davanti a Gustav Malja (Kaufmann), quinto.

Lo svedese ha respinto l'attacco di Ignazio D'Agosto, arrembante nei primi giri della corsa, ma nella seconda metà della manche non vi sono stati duelli significativi. L'italiano del team Koiranen ha così terminato al sesto posto. Alle spalle del nostro portacolori ecco Alexander Albon della KTR e un Bruno Bonifacio (Prema) il quale ha compiuto sei sorpassi per entrare in Top Ten dopo una qualifica complicata.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Andrea Pizzitola , Charles Leclerc
Articolo di tipo Ultime notizie