Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F4, Misano, Gara 2: Rosso il più bravo nella battaglia

Il motorsport più spettacolare viene mostrato in gara 2 dai talenti della F4 italiana, con Andrea Rosso che allunga in testa e poi deve rifare tutto per via della safety car, fino a vincere. Alle sue spalle battaglia e sorpassi fino alle ultimissime curve mostrano una gara straordinaria e ancora tantissima Italia e piloti provenienti dalla Scuola Federale ACI Sport.

Andrea Rosso,  Cram Motorsport Srl

Andrea Rosso, Cram Motorsport Srl

ACI Sport

In partenza Gabriele Minì (Prema Powerteam e pilota di ACI Team Italia) dalla pole sbaglia e passano Andrea Rosso(Cram Motorsport), Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e Filip (Jenzer Motorsport) Ugran. Il leader allunga fino a quasi 4 secondi di vantaggio sull'italiano. Bel sorpasso a 23 minuti dalla fine di Minì, sceso di molte posizioni, sul compagno di squadra Montoya.

A circa metà gara esce di pista il cinese Han Cenyu (AKM Motorsport) ed entra la safety car, così il gruppo si compatta su Rosso che aveva un vantaggio di quasi 4 secondi.  

Alla ripartenza dopo la safety car le posizioni di testa non cambiano con Rosso, Ugran, Pizzi e Minì attaccati, poi Sebastian Montoya (Prema Powerteam) che resiste agli attacchi di Pietro Delli Guanti (BVM Racing) e Gabriel Bortoleto (Prema Powerteam).

Grandissime battaglie fino all'ultimo giro fra i primi quattro, Rosso, Pizzi, Ugran e Minì. Ugran nel tentativo di conquistare la leadership va sullo sporco e per alcune curve non tiene il passo e perde la posizione su Pizzi e Minì, ma appena le gomme si puliscono riconquista posizioni fino a riprendersi la seconda nelle ultimissime e concitatissime curve della gara. 

Anche Delli Guanti fa una gara straordinaria in costante confronto con Montoya, fino a chiudere sesto proprio dietro al colombiano. Le prime 4 combattutissime posizioni si chiudono con Rosso che vince, seguito da Ugran, Pizzi e Minì.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F4, Misano, Gara 1: successo di forza per Minì
Articolo successivo F4, Misano, Gara 3: Pizzi centra il successo, Minì secondo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera