Donington, Day 3: Buemi ancora il riferimento

Donington, Day 3: Buemi ancora il riferimento

Lo svizzero della e.dams segna il nuovo primato, tallonato da d'Ambrosio (China) e di Grassi (Abt)

Sebastien Buemi si è confermato uno dei possibili protagonisti della Formula E anche nella terza giornata dei test collettivi di Donington Park. Il portacolori della e.dams ha realizzato un crono di 1'31"910, realizzando il nuovo primato del tracciato britannico per quanto riguarda le monoposto elettriche, battendo di pochi millesimi quello della scorsa settimana di Lucas di Grassi.

Il brasiliano della Abt Sportsline oggi ha chiuso con il terzo tempo, distanziato di poco più di tre decimi. Davanti a lui si è inserito un altro ex pilota di Formula 1, il belga Jerome d'Ambrosio, che rispetto ai primi due giorni ha fatto un passo avanti molto significativo con la vettura del Team China.

Il quarto tempo di Stephane Sarrazin (Venturi) ed il quinto di Jaime Alguersuari (Virgin) hanno regalato un quadro delle prime cinque posizioni che vede vetture di cinque squadre differenti, tutte racchiuse nello spazio di mezzo secondo (tra le altre cose sono tutti ragazzi che hanno corso nel Circus in passato).

Ma rispetto alla scorsa settimana la forbice si è ristretta molto, perchè i primi dieci sono tutti racchiusi nello spazio di meno di un secondo. Il primo oltre questa soglia è Jarno Trulli, 11esimo con la monoposto della squadra di sua proprietà. L'altra italiana in pista, Michela Cerruti, ha chiuso invece in 14esima piazza con la vettura gemella, vincendo il derby in rosa con Katherine Legge, alla quale ha rifilato oltre un secondo.

Formula E - Test Collettivi Donington - Day 3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Lucas Di Grassi , Sébastien Buemi , Jérôme D'Ambrosio
Articolo di tipo Ultime notizie