Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Cosa rivela l'impegno di Nissan sul futuro della Formula E
Prime
Formula E Analisi

Cosa rivela l'impegno di Nissan sul futuro della Formula E

Di:

La Casa giapponese ha confermato il proprio impegno nella categoria elettrica anche per i prossimi anni e questo è un chiaro segno che denota come la Formula E non sia solo una ottima piattaforma di marketing.

Che Nissan avrebbe rinnovato il suo impegno in Formula E per i prossimi quattro anni era del tutto previsto. Il costruttore giapponese, infatti, vuole elettrificare la sua gamma stradale nei primi anni ‘30, ma anche le mosse che la Casa ha compiuto nella serie elettrica hanno fatto capire che la volontà era quella di proseguire a lungo termine.

Come ogni campionato di alto profilo deve fare, la Formula E fornisce ai suoi partecipanti una ragione tangibile per entrare e restare. Ciò che non è ben definito è se questo campionato sia da considerare come un banco di prova di sviluppo, o piuttosto una piattaforma di marketing.

condividi
commenti

Formula E | D'Ambrosio non sarà team principal di Maserati

Jerome d'Ambrosio lascerà il suo ruolo di team principal del Team Venturi Formula E, che dal prossimo anno diventerà Maserati.

Formula E
16 set 2022

Formula E | Sette Camara passa con NIO 333 per il 2022-2023

Il brasiliano è stato annunciato come nuovo pilota del team NIO 333 dopo due anni e mezzo trascorsi vestendo i colori del Dragon Penske.

Formula E
14 set 2022

Formula E | Lotterer prende il posto di Askew in Andretti

Andre Lotterer proseguirà la sua avventura in Formula E vestendo i colori del team Andretti. Il tedesco sarà compagno di squadra del confermatissimo Jake Dennis.

Formula E
6 set 2022

Formula E | Jake Dennis firma un rinnovo pluriennale con Andretti

Jake Dennis ha ufficialmente prolungato su base pluriennale il suo accordo con Andretti in Formula E, dunque rimarrà con il team per il 2022-23 ed oltre.

Formula E
31 ago 2022

Formula E | Abt torna con la coppia formata da Frijns e Muller

Robin Frijns e Nico Muller saranno i piloti del team Abt di Formula E per la prossima stagione, con la squadra tedesca che farà ritorno nella serie dopo un anno d'assenza.

Formula E
24 ago 2022

Formula E | McLaren ufficializza l'ingaggio di Rene Rast

Il team McLaren di Formula E, che a settembre rileverà quello Mercedes, ha annunciato oggi l'ingaggio di Rene Rast per la stagione 2022/2023, la prima con le vetture Gen3.

Formula E
23 ago 2022

Formula E | Fenestraz e Nato con Nissan e.dams nel 2022-2023

Sacha Fenestraz correrà in Formula E l'anno prossimo dopo essere stato annunciato come pilota di Nissan e.dams per la stagione 2022-23. Annunciato anche Norman Nato, per una line up piloti completamente nuova.

Formula E
23 ago 2022

Formula E | Susie Wolff lascia il ruolo di CEO del Team Venturi

L'ex pilota del DTM e collaudatrice della Williams in Formula 1, Susie Wolff, lascerà la carica di CEO del team Venturi Formula E in vista del suo legame con Maserati nella prossima stagione.

Formula E
16 ago 2022
FE: Mercedes attende chiarezza prima di impegnarsi nella Gen3
Articolo precedente

FE: Mercedes attende chiarezza prima di impegnarsi nella Gen3

Articolo successivo

Audi: ecco perché ha preferito la Dakar alla Formula E

Audi: ecco perché ha preferito la Dakar alla Formula E