Test premio su una GP2 per Alex Lynn

condividi
commenti
Test premio su una GP2 per Alex Lynn
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
19 feb 2015, 08:45

Il vincitore 2014 della GP3 ha testato a Sakhir il DRS, così da renderlo affidabile per la stagione 2015

Alex Lynn ha ricevuto parte del suo premio per aver vinto nel 2014 il campionato di GP3, venendo coinvolto in un test al volante di una vettura di GP2 sul circuito di Sakhir, in Bahrain. 

Il giovane pilota britannico ha preso parte a un aero-test su una vettura dedicata alle prove per lo sviluppo di alcune componenti che dovrebbero poi trovare posto sulle monoposto di GP2 nel prossimo campionato. In questo caso, Lynn ha dovuto concentrarsi sul fuonzionamento del DRS.

L'obiettivo del test era aumentare l'affidabilità del sistema che consente - quando utilizzato - di ridurre la resistenza della monoposto in determinati tratti del circuito, per permettere al pilota utilizzatore di procedere con un tentativo di sorpasso. Dopo la prima giornata di ieri, in cui Lynn ha svolto alcune prove in rettilineo, oggi il pilota tornerà al volante della vettura per completare il programma di test. 

"Oggi mi sono divertito davvero molto sulla vettura di sviluppo della GP2 - ha dichiarato Alex Lynn al termine della giornata di ieri - E' stato un test in cui ho dovuto studiare molte cose e sono grato a chi mi ha dato questa possibilità. Vorrei ringraziare la serie GP2 e speroo che i miei feedback possano tornare utili a tutti i team per sfruttare al meglio il DRS nel corso della nuova stagione". 

Prossimo articolo FIA F2
Nuova partnership tra Russian Time e Virtuosi UK

Previous article

Nuova partnership tra Russian Time e Virtuosi UK

Next article

Sergey Sirotkin debutta in GP2 con la Rapax

Sergey Sirotkin debutta in GP2 con la Rapax

Su questo articolo

Serie FIA F2
Piloti Alex Lynn
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie