Signature con due piloti del programma junior Lotus

Signature con due piloti del programma junior Lotus

La compagine francese potrà contare sui due esordienti Alexander Albon e Dorian Boccolacci

Nel 2015 la Signature tornerà a tempo pieno sulla scena del Campionato Europeo di Formula 3 e lo farà portanto in pista due piloti provenienti dal "vivaio" della Lotus: la squadra di Philippe Sinault ha infatti messo sotto contratto Alexander Albon e Dorian Boccolacci.

Si tratta sicuramente di due prospetti interessanti, come confermato dai risultati che hanno ottenuto nel 2014: Albon si è piazzato terzo nell'Eurocup di Formula Renault 2.0, mentre Boccolacci è stato vice-campione nella Formula 4 Francese.

Ad attendere entrambi ci sarà una monoposto motorizzata Volkswagen e questo è un dettaglio importante da puntualizzare, visto che nella passata stagione uno dei problemi più grossi della Signature fu proprio quello legato ai propulsori: ad inizio stagione si doveva presentare al via con quelli della Renault, ma le scarse prestazioni avevano messo in ghiaccio il programma, consentendo alla squadra di tornare in pista solamente ad Imola, montando appunto dei motori tedeschi.

"Sono molto felice ed onorato della fiducia che la Lotus ha riposto nella nostra squadra, affidandoci due dei loro protetti. L'anno scorso, alla fine della stagione, siamo riusciti a rientrare con un pacchetto tecnico competitivo e crediamo che due vetture rappresentino una buona formazione per competere nell'Europeo di Formula 3. Se troviamo un pilota di qualità, però, possiamo anche aggiungere una terza vettura" ha commentato Sinault.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Alexander Albon , Dorian Boccolacci
Articolo di tipo Ultime notizie