Inarrestabile Verstappen: ecco la sesta di fila!

Inarrestabile Verstappen: ecco la sesta di fila!

Max Verstappen ha colto al Norisring il sesto successo di fila, il settimo della sua stagione. 2° Ocon.

Max Verstappen non si ferma più, cogliendo la sesta vittoria di fila, nonché la settima di un 2014, per il momento, da incorniciare. Al Norisring il pilota olandese ha vinto tutte e tre le manche di gara, cogliendo inoltre due pole position e rosicchiando un buon numero di punti al leader della classifica, Esteban Ocon

Proprio Ocon ha chiuso al secondo posto, ma staccato di oltre tre secondi da Verstappen. Terzo posto per Jordan King, che ha preceduto sul traguardo lo statunitense Santino Ferrucci. 

Verstappen è partito subito alla grande, con Rosenqvist, Blomqvist e Ocon a darsi battaglia per la seconda posizione. Alla Curva 1 un'entrata sconsiderata di Jake Dennis ha prodotto una maxi carambola che ha messo fuori causa nove vetture, tra cui quelle di Lucas Auer, Michele Beretta e Alex Blomqvist.

La Safety Car è dunque entrata immediatamente per permettere ai commissari di percorso di spostare le tante vetture coinvolte nell'incidente dopo pochi metri dallo start. Al quinto giro la vettura di sicurezza è rientrata, lasciando Verstappen a condurre la corsa. 

Lucas Auer e Michee Beretta sono riusciti a riprendere la corsa, ma molto attardati nei confronti dei primi: l'austriaco è rientrato in tredicesima posizione, mentre Beretta è dovuto ripartire trovandosi in ultima posizione. 

All'ottavo giro grande sorpasso all'interno della traiettoria di Curva 1 per Antonio Giovinazzi su Tatiana Calderon, con il nostro portacolori che è riuscito a cogliere la momentanea settima posizone. Verstappen ha invece cercato la fuga solitaria a suon di giri veloci, staccando Ocon di oltre due secondi in pochi minuti. 

Al ventunesimo passaggio sul traguardo Gelael ha ceduto la quarta posizione per problemi sulla sua monoposto allo statunitense Santino Ferrucci. Lucas Auer ha invece recuperato sino alla nona posizione, alle spalle di Tatiana Calderon. Antonio Fuoco ha invece conquistato l'undicesima posizione, appena fuori la zona punti.  

Fuoco è riuscito a entrare nella Top Ten al trentesimo giro, mentre tre giri più tardi Lucas Auer ha proseguito nella sua rimonta, superando Tatiana Calderon e portandosi in ottava posizione. Auer, con questa rimonta, ha mostrato di essere un ottimo pilota anche in bagarre, non solo nella gestione delle corse.

All'ultimo minuto di corsa Auer ha tentato di passare Antonio Giovinazzi, ma senza successo per merito di una grande difesa del pilota italiano. Fuoco ha passato la Calderon e ha colto il nono posto, mentre Verstappen ha vinto una gara dominata sin dal primo passaggio.

FIA F3 - Norisring - Gara 3

FIA F3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Jordan King , Max Verstappen , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie