Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Prime
Formula 1 Analisi

Video F1 | Piola: "Ecco perché la Red Bull è stata la migliore del 2021"

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

La RB16B ha condotto Max Verstappen alle porte dell'Olimpo dei Campioni, dopo un'annata combattutissima con Mercedes fino all'ultimo. In questo nuovo video di Motorsport.com, in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola, andiamo ad analizzare con la lente d'ingrandimento tecnica tutte le novità che hanno portato al successo il team di Milton Keynes.

Fondo, sospensione, ali, DRS... queste sono solo alcune delle componenti tecniche che hanno contribuito alla grandezza del team Red Bull nella stagione 2021 di Formula 1. 

Affidabilità del motore Honda, una monoposto in cui il tocco di Adrian Newey si è dimostrato indispensabile e un pilota di grande talento come Max Verstappen, sono fattori che hanno permesso un cambio di rotta a quello che sembrava un dominio indistruttibile...

condividi
commenti

F1 | Alfa Romeo prepara l'addio a Vasseur, prima del sì a Ferrari

Frederic Vasseur è il team principal che la Ferrari ha scelto per sostituire Mattia Binotto. A Hinwil all'inizio della prossima settimana inizieranno la transizione che porterà il manager francese a Maranello e dovranno trovare la figura adatta che prenderà il timone della squadra svizzera. La Scuderia ancora tace, ma è giusto che ci sia una sequenza di passaggi che inizi dal "biscione" e si concluda a Maranello. Il transalpino avrebbe già trovato casa vicino alla factory del Cavallino.

F1 | Mercedes nel 2023 torna a lottare dopo la W13 sbagliata

Andrew Shovlin (capo egli ingegneri in pista) e James Vowles (responsabile delle strategie) tracciano un bilancio della stagione 2022 della Stella: nel team di Brackley non si sono fatti processi per la deludente W13, ma il gruppo ha lavorato coeso per comprendere e risolvere i problemi della freccia d'argento. Russell è stato promosso: "E' a meno di un decimo da Lewis". I tecnici restano prudenti sul 2023: "Lotteremo per le pole position e le vittorie ma non siamo certi di puntare ai massimi livelli".

Video | Piola: "Ferrari F1-75: ecco perché non ha vinto"

In questo nuovo video di Motorsport.com, Franco Nugnes e Giorgio Piola analizzano le monoposto protagoniste della stagione 2022 di Formula 1. Oggi, sotto la lente d'ingrandimento della tecnica, troviamo la Ferrari F1-75: scopriamone pregi e difetti...

F1 | Aston Martin: differenze significative per l'auto del 2023

Il direttore tecnico della Aston Martin, Dan Fallows, ha dichiarato che la AMR23 del prossimo anno presenterà differenze significative rispetto alla vettura che ha corso nella stagione 2022.

F1 | Mercedes: occhio al motore di Brixworth l'anno prossimo!

La Stella quest'anno ha chiuso al terzo posto nel mondiale Costruttori dietroa Red Bull e Ferrari. La W13 non ha brillato rivelandosi una monoposto sbagliata per scelte di telaio e aerodinamica estreme che non hanno funzionato. E anche la power unit F1 M13 E Performance è sembrata meno competitiva del solito, per quanto abbia fatto vedere quello che potrebbe valere con la doppietta in Brasile. A Brixworth sono convinti di disporre di un'unità competitiva e vorranno dimostrarlo l'anno prossimo.

F1 | La FIA è pronta ad accorciare le zone DRS nel 2023

La FIA ha intenzione di ridurre la lunghezza di alcune zone DRS nei circuiti di Formula 1 a partire dal Mondiale 2023. Questo deriva dalla preoccupazione per l'eccessiva facilità di sorpasso in alcuni circuiti.

Formula 1
8 dic 2022

F1 | Leclerc campione generoso: scatta selfie con i fan a Fiorano

Charles dopo aver concluso l'intensa giornata di test a Fiorano sulla F1-75 dotata di nuove gomme da bagnato Pirelli, si è fatto portare a bordo pista per salutare i tifosi che sono rimasti dietro alle reti nonostante il freddo per seguire il loro beniamino che li ha ripagati firmando autografi e scattando foto.

Formula 1
8 dic 2022

F1 | Prolungato l'accordo con Zandvoort fino al 2025

La Formula 1 ha confermato che Zandvoort continuerà a ospitare il Gran Premio d'Olanda e rimarrà in calendario per almeno altri tre anni dopo aver firmato un'estensione del contratto.

Formula 1
8 dic 2022
F1 | Ecclestone: "Mercedes ha sbagliato: doveva fermare Bottas"
Articolo precedente

F1 | Ecclestone: "Mercedes ha sbagliato: doveva fermare Bottas"

Articolo successivo

F1 | Le regole '21 hanno penalizzato più Aston Martin di Mercedes

F1 | Le regole '21 hanno penalizzato più Aston Martin di Mercedes