Strepitosa pole firmata da Esteban Ocon!

Strepitosa pole firmata da Esteban Ocon!

Grande pole position colta da Ocon al Moscow Raceway. Al secondo posto Jordan King, poi Blomqvist.

Esteban Ocon ha colto una strepitosa pole position della categoria FIA F3 Europea, sul Moscow Raceway che è situato a pochi chilometri dalla capitale della federazione russa. 

Il pilota del team Prema ha fermato il cronometro in 1'26"530, staccando di ben sei decimi il secondo classificato, Jordan King, che partirà accanto al pilota francese nella giornata di domani, in Gara 1. Terzo posto per il britannico Tom Blomqvist del team Carlin-Dallara (così come King), il quale partirà accanto a Max Verstappen.

L'autore delle ultime sei vittorie di fila (senza contare il doppio successo ottenuto a Zandvoort lo scorso fine settimana in F3 internazionale) non è mai apparso in grado di contrastare Esteban Ocon in questo avvio di ostilità sul tracciato russo, ma è comunque riuscito a limitare i danni, partendo in seconda fila, appena dietro al francese. 

Apre la terza fila Lucas Auer, che dovrà riscattare il difficile fine settimana del Norisring a causa di contatti che hanno impedito all'austriaco di cogliere un altro piazzamento a podio in Gara 3. Al fianco di Auer scatterà Jake Dennis, del team Carlin-Dallara. 

Settimo posto per il primo degli italiani in griglia di partenza: Antonio Fuoco. Il pilota del Ferrari Driver Accademy non è riuscito a cogliere la terza fila per soli venti millesimi e dovrà così accontentarsi di partire accanto a Jules Szymkowiak.

Nicholas Latifi partirà dalla nona casella dello schieramento, mentre Felix Serralles ha chiuso la Top Ten, ma staccato di oltre un secondo dal miglior tempo di Esteban Ocon. Quindicesimo posto per Antonio Giovinazzi, il quale non è riuscito a ripetere i tempi fatti segnare in mattinata, rimanendo fuori dai primi dieci e dalla lotta per le posizioni che contano. 

FIA F3 - Moscow Raceway - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Jordan King , Tom Blomqvist , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie