Giovinazzi centra gara 2 al Nurburgring

Giovinazzi centra gara 2 al Nurburgring

Il pugliese coglie la seconda vittoria nella serie con il team Carlin. Ritirato Verstappen per noie al motore

Antonio Giovinazzi ha centrato al Nurburgring la seconda affermazione stagionale nel campionato europeo di Formula 3. Il giovane pugliese ha potuto approfittare del ritiro del grande favorito, Max Verstappen, costretto allo stop anticipato alla 19esima tornata di Gara 2, per un problema al motore Vw della sua Dallara dopo aver dettato il passo al gruppo praticamente dal via.

Il pilota italiano è stato bravo a rendersi conto dei problemi di Verstappen che ha rallentato all’improvviso e ha controllato bene Tom Blomqvist, l’autore della pole che non ha certo brillato per una buona partenza, visto che allo spegnersi dei semafori ha perso ben due posizioni dal palo. I due, comunque, hanno regalato al team Carlin una preziosa doppietta.

A completare il podio c’è stato Esteban Ocon: il leader del campionato che corre per la Prema ha capitalizzato il prezioso piazzamento visto che Max Verstappen, il rivale più ostico per il titolo si è dovuto fermare e il vantaggio nella classifica di campionato è tornata a salire a 92 punti a favore del transalpino.

Antonio Fuoco è rimasto fuori dal podio, ma ha centrato un buon quarto posto, capitanando un gruppetto formato da Lucas Auer, Felix Rosenqvist e Ed Jones con alle spalle Tatiana Calderon e Nicholas Latifi che hanno completato la top ten.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Tom Blomqvist , Antonio Giovinazzi , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie