Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nurburgring, Gara 3: Auer torna al successo

L'austriaco precede Blomqvist e Verstappen, mentre Fuoco è relegato al quarto posto con Giovinazzi out

Lucas Auer si aggiudica con la Dallara-Mercedes del team Mucke Gara 3 del campionato europeo di Formula 3 che si è disputata al Nurburgring. Il pilota austriaco si assicura la seconda affermazione stagionale (aveva centrato la vittoria in Gara 1 a Hockenheim) dopo un bella battaglia con il poleman Tom Blomqvist.

La fase risolutiva della corsa si è registrata nel corso del quarto giro quando Lucas Auer è riuscito a sorprendere l’inglese del team Carlin in una fase di restart dalla safety car che si è resa necessaria dopo l’incidente al via che ha coinvolto quattro monoposto: il britannico ha cercato di resistere, ma il nipote di Gerhard Berger è stato abile a completare il sorpasso all’esterno.

Tom Blomqvist ha anche riprovato a riprendersi la prima piazza ma ogni azione è risultata vana perché Lucas Auer è stato bravo a chiudergli tutte le porte incamerando la terza affermazione nella serie cadetta continentale.

I primi colpi di scena si sono avuti subito dopo il via: Antonio Fuoco parte male dalla prima fila e viene scavalcato da Rosenqvist, Giovinazzi, Ocon e Auer. Il pugliese esagera in staccata: arriva lungo e colpisce Esteban Ocon mandandolo in testacoda, mentre Dennis Van de Laar urta Nicholas Latifi prima di decollare e colpire Antonio Giovinazzi.

Non è andata meglio a Felix Rosenqvist che ha rimediato una foratura in un attacco a Tom Blomqvist prima di essere costretto al ritiro da una dura azione di Richard Goddard che si è assicurato un inevitabile drive through.

Nella griglia era stato retrocesso Max Verstappen perché ha sostituito il propulsore Vw dopo il cedimento che si è registrato in Gara 2, si è trovato la strada spianata per portarsi subito alle spalle di Antonio Fuoco.

Se Auer regola Blomqvist, l'italiano subisce l’attacco di Max Verstappen che guadagna la zona podio alla 22esima tornata, mentre Antonio Fuoco deve guardarsi dal ritorno di Jordan King.

Michele Beretta, invece, ha concluso al 15esimo posto preceduto da Santino Ferrucci. Il prossimo appuntamento del FIA F.3 sarà a Imola l'11-12 ottobre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovinazzi centra gara 2 al Nurburgring
Articolo successivo Antonio Fuoco brilla nelle libere di Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera