Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gilles Villeneuve: è nato il quinto figlio di Jacques

Papà Jacques ne ha dato notizia pubblicando la prima foto del quintogenito su Instagram che porta il nome del pilota ferrarista tanto amato dai tifosi del Cavallino.

Jacques Villeneuve, guida la Ferrari 312T3 1978 del padre, vincitrice in Canada

Foto di: LAT Images

Jacques Villeneuve non ha avuto dubbi: nel quarantennale della scomparsa di papà (8 maggio 1982) ha voluto chiamare Gilles il suo quinto figlio che è appena nato. A darne notizia è stato lo stesso ex campione del mondo di F1 1997 con un’immagine pubblicata su Instagram.

Nella famiglia Villeneuve ci sono solo maschietti e Gilles si aggiunge ai fratelli Jules, Joakim, Benjamin e Henri, ma non c’è dubbio che l’ultimo arrivato porti il nome più impegnativo che ricorda il nonno.

Il bambino sta bene come la mamma Giulia e la redazione di Motorsport.com accoglie Gilles e saluta tutta la sua famiglia numerosa.

 

Adesso sarà curioso scoprire chi dei cinque fratelli Villeneuve vorrà proseguire una dinastia da corsa che ha visto anche il pro zio Jacques salire tre volte su una monoposto di Formula 1 fra il 1981 e il 1983 senza mai centrare la qualificazione.

Gilles, invece, è un mito delle corse ed è entrato nel cuore dei fan del Cavallino per le sue imprese “impossibili” che sono andate molto al di là delle sei vittorie che il canadese aveva conquistato in carriera.

Secondo nel mondiale 1979 dietro al compagno di squadra Jody Scheckter, ha perso la vita nelle qualifiche del GP del Belgio 1982 quando decollò sulle ruote della March 821-Cosworth di Jochen Mass, dopo un tragico volo. Il titolo iridato lo ha conquistato Jacques con la Williams FW19-Renault nella sfida con Michael Schumacher del 1997. Sarà la famiglia Villeneuve la prima a inseguire un titolo iridato con la terza generazione?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Il GP di Singapore rimane in calendario fino al 2028
Articolo successivo F1 | Video Ferrari: Sainz in testacoda a Fiorano con la SF71H

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera