Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ferrari: filming day a Silverstone tra i due GP

La Scuderia di Maranello sfrutterà i 100 km nella giornata di mercoledì 5 luglio e, anche se c'è il massimo riserbo, c'è da scommettere che proverà delle novità.

Charles Leclerc, Ferrari SF1000

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

I team di Formula 1 sono già arrivati sul circuito di Silverstone, dove resteranno per due settimane. Tra la prima e la seconda gara in programma sul tracciato inglese, la Ferrari scenderà in pista per il suo secondo filming-day stagionale, programmato mercoledì 5 luglio.

Ufficialmente la Scuderia sfrutterà i cento chilometri concessi dal regolamento sportivo (con gomme Pirelli demo) per realizzare riprese televisive e fotografiche che vengono abitualmente utilizzate per le attività di marketing, ma ormai da molti anni le squadre sfruttano i filming-day anche per prove di shake-down (come avviene solitamente a Barcellona prima dell’inizio dei test pre-campionato) di nuove componenti tecniche.

La giornata di Silverstone sarà probabilmente un’opportunità non solo per attività di marketing, ma anche per gli ingegneri del Cavallino, anche se al momento c’è assoluto riserbo sulle novità che potrebbero essere portate in pista.

Leggi anche:

Se a Maranello sarà deciso di modificare elementi strutturali della SF1000, non è da escludere che la Ferrari debba far ricorso ai due "gettoni" concessi dal regolamento per modificare le parti congelate alla vigilia del primo weekend stagionale.

Il sospetto nasce proprio dalla scelta di provare su una pista che ospita già due gare, quindi con ampia disponibilità di tempo per il lavoro ordinario. Ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti, l’interesse sarà puntato sull’eventuale esordio in pista di componenti inedite. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wolff scaramantico: "Dobbiamo tenere presente l'affidabilità"
Articolo successivo Williams spiega: "Per copiare in F1, bisogna capire i concetti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera