Ferrari: filming day a Silverstone tra i due GP

condividi
commenti
Ferrari: filming day a Silverstone tra i due GP
Di:
29 lug 2020, 14:19

La Scuderia di Maranello sfrutterà i 100 km nella giornata di mercoledì 5 luglio e, anche se c'è il massimo riserbo, c'è da scommettere che proverà delle novità.

I team di Formula 1 sono già arrivati sul circuito di Silverstone, dove resteranno per due settimane. Tra la prima e la seconda gara in programma sul tracciato inglese, la Ferrari scenderà in pista per il suo secondo filming-day stagionale, programmato mercoledì 5 luglio.

Ufficialmente la Scuderia sfrutterà i cento chilometri concessi dal regolamento sportivo (con gomme Pirelli demo) per realizzare riprese televisive e fotografiche che vengono abitualmente utilizzate per le attività di marketing, ma ormai da molti anni le squadre sfruttano i filming-day anche per prove di shake-down (come avviene solitamente a Barcellona prima dell’inizio dei test pre-campionato) di nuove componenti tecniche.

La giornata di Silverstone sarà probabilmente un’opportunità non solo per attività di marketing, ma anche per gli ingegneri del Cavallino, anche se al momento c’è assoluto riserbo sulle novità che potrebbero essere portate in pista.

Leggi anche:

Se a Maranello sarà deciso di modificare elementi strutturali della SF1000, non è da escludere che la Ferrari debba far ricorso ai due "gettoni" concessi dal regolamento per modificare le parti congelate alla vigilia del primo weekend stagionale.

Il sospetto nasce proprio dalla scelta di provare su una pista che ospita già due gare, quindi con ampia disponibilità di tempo per il lavoro ordinario. Ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti, l’interesse sarà puntato sull’eventuale esordio in pista di componenti inedite. 

Wolff scaramantico: "Dobbiamo tenere presente l'affidabilità"

Articolo precedente

Wolff scaramantico: "Dobbiamo tenere presente l'affidabilità"

Articolo successivo

F1 Stories: Aston Martin rinasce sulle ceneri della Racing Point

F1 Stories: Aston Martin rinasce sulle ceneri della Racing Point
Carica i commenti