Barcellona, Line-Up: sulla Ferrari SF15-T arriva Vettel

Barcellona, Line-Up: sulla Ferrari SF15-T arriva Vettel

Questa mattina il circuito catalano si è svegliato sotto ad un cielo nuvoloso: arriverà la pioggia?

Siamo arrivati ormai al terzo dei quattro giorni dei test collettivi di Barcellona ed oggi il circuito catalano si è svegliato sotto ad un cielo piuttosto nuvoloso, che minaccia anche di far cadere qualche goccia di pioggia.

Per i tifosi ferraristi quello di oggi è il giorno dell'avvicendamento alla guida della SF15-T, con Sebastian Vettel che rileva Kimi Raikkonen. Dopo i quasi 100 giri completati solamente nel pomeriggio di ieri, sulla Mercedes W06 Hybrid torna invece il campione del mondo Lewis Hamilton.

Cambio della guardia anche in McLaren-Honda, con Jenson Button che torna a prendere il posto di Fernando Alonso, sperando anche lui di riuscire ad avere la "fortuna" dello spagnolo, che ieri ha completato quasi 60 giri con la MP4-30 senza grossi problemi.

Dopo due giorni con Daniel Ricciardo, cambia anche la Red Bull: sulla RB11 arriva Daniil Kvyat, chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere ieri dal compagno di squadra, ma anche a mettersi alle spalle le numerose difficoltà incontrate a Jerez nel primo test dell'anno.

Primo impegno in questi tre giorni per Valtteri Bottas, pronto a salire sulla Williams FW37 dopo che nelle prime due giornate si erano alternati alla guida Susie Wolff e Felipe Massa. Sulla Toro Rosso STR10 torna invece Max Verstappen nella prevista alternanza tra rookie con Carlos Sainz Jr.

Conferma in casa Sauber, con Marcus Ericsson che continuerà il lavoro iniziato ieri al volante della C34, mentre sulla Lotus E23 Hybrid si rivede Pastor Maldonado, autore del miglior tempo nella giornata inaugurale. Il quadro si completa con la Force India, che rimette sulla VJM07 il tedesco Pascal Wehrlein, avuto solo in mattinata giovedì.

FORMULA 1, Barcellona, 21/02/2015
Line-up terza giornata di test collettivi
Mercedes - Lewis Hamilton
Ferrari - Sebastian Vettel
McLaren-Honda - Jenson Button
Red Bull-Renault - Daniil Kvyat
Williams-Mercedes - Valtteri Bottas
Lotus-Mercedes - Pastor Maldonado
Toro Rosso-Renault - Max Verstappen
Sauber-Ferrari - Marcus Ericsson
Force India-Mercedes - Pascal Wehrlein

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie