Verstappen: "A mio agio con gli aggiornamenti"

Un problema elettrico ha fermato la simulazione di gara della Toro Rosso, ma l'olandese è soddisfatto

Verstappen:

Nonostante un problema elettrico che lo ha costretto ad interrompere anzitempo i lavori, Max Verstappen ha vissuto un'altra giornata positiva a Barcellona. Il pilota olandese ha prima completato il lavoro di rilevazione sul nuovo pacchetto aerodinamico della STR10, poi nel pomeriggio ha iniziato una simulazione di gara, interrotta proprio per il guasto. In ogni caso anche oggi ha avuto modo di mettere insieme ben 139 giri.

"Un'altra buona giornata perché abbiamo fatto tanti giri. Dalla mia prospettiva, la cosa più importante era coprire la distanza di gara pomeriggio ed il ritmo sembrava promettente. Era la prima volta che guidavo la STR10 con i nuovi aggiornamenti e devo dire che mi sono trovato piuttosto a mio agio. Domenica avrò la mia ultima occasione di guidare prima di Melbourne, quindi sarà importante completare più chilometri possibile, per cercare di migliorare la vettura e la nostra comprensione del pacchetto" ha detto il giovane rookie.

"Possiamo essere soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto oggi, anche se abbiamo dovuto interrompere i lavori un'ora prima a causa di un problema elettrico. Al mattino abbiamo proseguito il programma che avevamo cominciato ieri, acquisendo dati sul nuovo pacchetto aerodinamico, con tanti out & in. Poi ci siamo concentrati sul telaio e dopo la pausa pranzo abbiamo iniziato una simulazione di gara con Max, che abbiamo portato avanti fino a quando si è fermata la vettura" ha aggiunto il responsabile degli ingegneri Phil Charles.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie