Vettel: "In gara ci possiamo avvicinare un pochino"

Il ferrarista confida in un possibile innalzamento della temperatura, ma anche su un treno di soft nuove

Vettel:

Forse avrebbe sperato di rimanere più vicino alle Mercedes, ma il terzo tempo era tutto sommato l'obiettivo dichiarato per la Ferrari nelle qualifiche del Gp della Cina. Dunque, Sebastian Vettel può ritenersi soddisfatto del lavoro fatto oggi a Shanghai, anche se probabilmente questo distacco di ben nove decimi nei confronti di Lewis Hamilton stona un po'. Un gap che però secondo il tedesco si potrebbe limare un pochino in gara.

"Eravamo tutti molto vicini ed abbiamo avuto solo un giro a disposizione con le soft nuove, quindi è un peccato che non siamo riusciti a piazzare le due macchine in seconda fila. Comunque sono molto contento, perché sono riuscito a tirare fuori il massimo in Q3. Speravo di essere un po' più vicino alle Mercedes, ma è importante essere rimasti davanti agli altri. Forse però con il passo gara domani ci possiamo avvicinare un pochino" ha detto Seb.

Anche perché domani potrebbe esserci un piccolo innalzamento della temperatura, che sarebbe favorevole alla SF15-T: "Penso che siamo abbastanza a posto per la gara: venerdì siamo andati bene e poi siamo riusciti a fare un passo avanti tra ieri ed oggi, quindi sono abbastanza contento. Le condizioni dovrebbero essere le stesse. Forse farà un pochino più caldo perché partiremo un'ora prima rispetto alle qualifiche. Però credo che questo ci potrebbe aiutare".

A livello strategico al momento non sembra che ci si possa attendere sorprese, anche se gli uomini in Rosso hanno risparmiato un treno di soft: "Credo che in termini di strategia, sembra che tutti utilizzeranno la stessa, anche perché apparentemente le gomme hanno una buona durata a differenza degli anni passati. Questo riduce la possibilità di fare qualcosa di diverso, anche se speriamo di sfruttare il set in più di soft che ci siamo tenuti per domani".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie