Hamilton: "Le richieste della Red Bull sono divertenti"

condividi
commenti
Hamilton:
Di: Matteo Nugnes
26 mar 2015, 11:34

Lewis non vedo motivi per cui la Mercedes debba essere penalizzata dopo aver fatto un grande lavoro

Hamilton:

Lewis Hamilton si è fatto una bella risata questa mattina a Sepang quando sono state tirate in ballo le richieste fatta dalla Red Bull alla FIA: Christian Horner vorrebbe che la Federazione trovasse il modo di rendere più eque le prestazioni, avvicinanado la concorrenza alla Mercedes. E' chiaro però che il campione del mondo non vede un motivo per cui il grande lavoro fatto dalla sua squadra debba essere penalizzato.

E a sorprenderlo è anche il fatto che la lamentela sia arrivata proprio dalla Red Bull, che ha dominato la scena del Circus dal 2010 al 2013: "Lo trovo abbastanza divertente, soprattutto perché è il parere di una squadra che ha ottenuto tanti successi. Inoltre è passata solamente una gara, quindi mi sembra prematuro fare dei commenti".

Anche perché la Mercedes non ha mai fatto richieste di questo tipo quando doveva inseguire: "Poi voglio ricordare che io sono venuto in questa squadra quando era reduce da diverse stagioni di scarse prestazioni, ma noi non abbiamo mai chiesto di equilibrare le prestazioni, abbiamo lavorato sodo per avvicinarci. Ora siamo la squadra migliore, ma abbiamo fatto un lavoro incredibile per riuscirci. Per questo trovo molto divertenti certe dichiarazioni".

Riguardo al weekend che lo attende, Lewis spera di poter concedere il bis della vittoria conquistata in Australia: "La vettura non è ancora perfetta, la possiamo migliorare. In ogni caso non parlo di grossi miglioramenti, ma di piccoli aggiustamenti. Penso che Nico sarà veloce qui, come ha fatto anche lo scorso anno, ma io spero di mantenere lo stesso slancio dell'ultima gara".

Prossimo articolo Formula 1
Vettel: "Dobbiamo attaccare e chiudere il gap"

Previous article

Vettel: "Dobbiamo attaccare e chiudere il gap"

Next article

Adrian Sutil nominato nuova riserva della Williams

Adrian Sutil nominato nuova riserva della Williams

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Lewis Hamilton Shop Now
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie