Hamilton: "Il mio rinnovo non è mai stato in dubbio"

condividi
commenti
Hamilton:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
20 mag 2015, 16:43

Il britannico ha rivelato che le trattative vere e proprie sono iniziate a febbraio. Lewis cerca il bis nel Principato

Hamilton:

Lewis Hamilton è stato tra i protagonisti della consueta conferenza stampa dei piloti che precede di un giorno i primi due turni di prove libere. Proprio pochi minuti prima dell'incontro con la stampa, il campione del mondo in carica ha annunciato il rinnovo del suo contratto con il team Mercedes, che ora ha scadenza nel 2018.

Il britannico ex McLaren è stato interpellato dai giornalisti sulla durata delle trattative con i vertici del team di Brackley, andate per le lunghe nonostante Lewis disponga del team guida della Formula 1 attuale. 

"Dite che ho impegato molto tempo per decidermi nel rinnovare il contratto? In realtà abbiamo iniziato a parlare in febbraio e io mi sono preso il tempo necessario per fare tutte le valutazioni del caso. Non ho certo pensato tutti i giorni al rinnovo del contratto! Inoltre va ricordato che questa è stata la prima volta che ho condotto le trattative per il mio contratto da solo. E' stata una bella esperienza, ma era pursempre la prima volta".

Hamilton ha inoltre dichiarato di non aver mai avuto alcun dubbio riguardo al rinnovo con Mercedes, nonostante le ultime speculazioni su di un suo possibile quanto imminente futuro al volante di una Ferrari. 

"Non ho mai avuto alcun dubbio, onestamente, nel rinnovo del contratto. Sono sempre stato portato a credere che la squadra volesse continuare con me, stando anche ai successi che abbiamo conseguito assieme. E' anche per questo che ho firmato il rinnovo solo ora. Inoltre il mio posto non è stato messo in discussione da altri piloti, e questa è senza dubbio una buona cosa". 

In conclusione, Hamilton ha voluto parlare dei suoi obiettivi per la gara di domenica. Lewis ha trionfato a Monte-Carlo solo nel 2008 ed è alla ricerca del fine settimana perfetto per centrare il bis sulle strade della cittadina in cui vive.

"Sono ancora alla ricerca del fine settimana perfetto qui a Monte-Carlo. In passato ho già vinto, nel 2008, ma quella volta non andò tutto alla perfezione. Spero di trovare il fine settimana che cerco proprio in questa stagione".  

Prossimo articolo Formula 1
Ferrari: doppio soffiaggio nascosto dietro ai deviatori

Previous article

Ferrari: doppio soffiaggio nascosto dietro ai deviatori

Next article

Force India: confermate le pinze montate entro l'asse

Force India: confermate le pinze montate entro l'asse

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Lewis Hamilton Shop Now
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie