Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | L'ultimo giro di Max e Lewis visto da 4.453.000 spettatori

Il GP di Abu Dhabi a livello globale potrebbe diventare la gara di F1 più vista nella storia. In attesa dei dati ufficiali registriamo che la diretta su Sky Sport F1 e in chiaro anche su TV8, è stata vista da 3 milioni 985 mila spettatori medi, con il 22,6% di share e oltre 6 milioni 800 mila spettatori unici, con una crescita dell'86% rispetto allo anno.

Lewis Hamilton, Mercedes W12 e Sergio Perez, Red Bull Racing RB16B

Foto di: Getty Images / Red Bull Content Pool

Il Gp di Abu Dhabi non passerà alla storia per il finale thrilling dell’ultimo giro e il primo titolo di Max Verstappen. La gara di Yas Marina dovrebbe diventare il GP più visto in televisione nella storia della Formula 1. Mancano ancora i dati ufficiali che il promotore della serie elaborerà nei prossimi giorni, ma a giudicare dai dati che emergono dall’audience di Sky Sport e di TV8 è lecito aspettarsi dei numeri da primato a livello globale.

Il GP di Abu Dhabi trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in chiaro anche su TV8, è stato visto da 3 milioni 985 mila spettatori medi, con il 22,6% di share e oltre 6 milioni 800 mila spettatori unici, con una crescita dell'86% rispetto alla stessa gara dello scorso anno.

In particolare in occasione dell’ultimo giro, con lo spettacolare duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, si è registrato un picco di ascolto di 4 milioni 453 mila spettatori pari al 25,8% di share, tanto che l’appuntamento di Yas Marina è stato il programma della domenica pomeriggio più visto in tv.

Nel dettaglio, sono stati 1 milione 509 mila gli spettatori medi (8,5% di share) che hanno seguito la gara su Sky Sport (+79% rispetto ad Abu Dhabi 2020) e 2 milioni 476 mila gli spettatori medi (14% di share) che hanno visto la gara su TV8 (+90% rispetto ad Abu Dhabi 2020).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Max Verstappen userà il numero 1 per difendere il titolo
Articolo successivo Report Live: Max e Lewis, finale da Serie TV... per le TV

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera