Alonso-McLaren: trattativa arrivata ai dettagli

Alonso-McLaren: trattativa arrivata ai dettagli

L'accordo base è biennale, ma si discute di opzioni: Fernando la vuole per uscire a fine 2015, il team per il 2017

Ormai non sembrano esserci più troppi dubbi sul futuro di Fernando Alonso: lo spagnolo sembra destinato ad andare a prendere il posto di Jenson Button alla McLaren, accettando la sfida che gli è stata proposta dalla Honda, che torna come motorista a diversi anni di distanza dall'uscita come costruttore avvenuta a fine 2008.

Il racing director della squadra di Woking, il francese Eric Boullier, ha conferma che ci sono stati dei contatti, ma che per il momento non è stata ancora definita la cosa: "E' uno dei piloti con cui abbiamo parlato, quindi potrebbe essere. E' una delle opzioni. Spero che ci possa essere una decisione prima di Abu Dhabi, ma per il momento non c'è ancora nulal di certo" ha detto agli spagnoli di Antena 3.

Poi ha proseguito, dando un indizio su quello che potrebbe essere lo snodo della trattativa, che sembra essere arrivata ormai ai dettagli: "Una delle ragioni che ha reso tanto lunga questa attesa è che vogliamo essere certi di fare la scelta giusta, puntando su qualcuno che accetti la strategia del team per i prossimi anni".

Le ultime indiscrezioni, infatti, dicono che l'accordo di base prevederebbe un contratto biennale, ma che si sta lavorando ancora sulle eventuali opzioni: se da una parte a Woking vogliono un 2+1, quindi due anni di vincolo con l'opzione per il terzo, pare invece che Fernando ne abbia chiesta una che gli possa dare la possibilità di liberarsi al termine del 2015 se i risultati non saranno all'altezza.

La sensazione comunque è che entro breve ci saranno finalmente delle certezze, che permetteranno anche alla Ferrari di uscire dall'attuale situazione di stallo e di annunciare l'arrivo a Maranello di Sebastian Vettel, fino ad ora bloccato proprio dalle incertezze di Fernando.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie