Button: "Il mio interesse per il WEC sta crescendo"

condividi
commenti
Button:
Di: Matteo Nugnes
21 nov 2014, 09:40

Il pilota della McLaren attende di capire il suo futuro, ma l'endurance diventa una prospettiva concreta

Button:

Nei giorni scorsi la McLaren ha rivelato che l'annuncio dei nomi dei suoi piloti arriverà solo dopo l'1 dicembre. Se da una parte appare ormai scontato che la prima guida sarà Fernando Alonso, che ieri ha ufficializzato il suo addio alla Ferrari, sulla graticola ci sono Jenson Button e Kevin Magnussen, che sono ancora in attesa di capire chi sarà ad affiancarlo in questa nuova avventura.

L'ex campione del mondo però ormai sembra essersi fatto una ragione della possibilità che quello di Abu Dhabi possa essere l'ultimo Gp della sua carriera in Formula 1. Anzi, il britannico non ha avuto problemi ad ammettere che il suo interesse per il FIA WEC, l'opzione più probabile per il suo futuro, è in crescita.

"E' vero, ho parlato con Webber, ma anche con altri piloti del FIA WEC. Vedremo cosa succederà. Non posso dire di avere un grande desiderio di correre lì, ma il mio interessere sta crescendo. L'anno prossimo ci saranno quattro costruttori in LMP1 e sembra tutto molto eccitante. Io non sono un pazzo: l'anno prossimo voglio ancora correre e, se non ci sarà posto in Formula 1, il WEC è un'ottima alternativa" ha detto Button.

Quando poi gli è stato chiesto come sta vivendo questo Gp di Abu Dhabi, Jenson ha aggiunto: "Probabilmente sono meno preoccupato rispetto a molti dei miei tifosi, che mi hanno mandato molti messaggi di sostegno. Alcuni di loro sono molto arrabbiati, ma per me è diverso, in questo momento sono rilassato. Essere un pilota di Formula 1 è un lavoro fantastico, ma ci sono anche altre cose nella vita. Ora voglio solo godermi questo fine settimana e poi vedere cosa succede".

Prossimo articolo Formula 1
Gutierrez valuta anche un ruolo da riserva per il 2015

Previous article

Gutierrez valuta anche un ruolo da riserva per il 2015

Next article

Tre settimane per decidere il futuro della Caterham

Tre settimane per decidere il futuro della Caterham

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Jenson Button
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie